Home Sport ARES Safety Macerata, ancora due sconfitte con Pianoro

ARES Safety Macerata, ancora due sconfitte con Pianoro

ARES Safety Macerata, ancora due sconfitte con Pianoro
45
0

ARES Safety Macerata Softball, nella penultima giornata della regular season di A1, contro Mia Office Blue Girls Pianoro perde entrambe le partite giocate sul campo bolognese.

Per Macerata sfuma la possibilità di accedere alle finali di Coppa Italia, ma l’obiettivo primario della salvezza è stato raggiunto da tempo. Questo ha evidentemente portato un calo di tensione nelle ragazze di coach Benito Francia Ventura.

Nei due match ravvicinati con le emiliane (mercoledì scorso le due squadre hanno anche recuperato l’8a giornata), infatti, l’ARES Macerata grintosa e determinata di gran parte del campionato si è vista solo a tratti nelle quattro partite disputate (tutte perse).

Poco se di fronte si ritrova Pianoro in piena corsa per entrare play off e molto più precisa nei momenti decisivi degli incontri.

Eppure in gara 1 Macerata ha rischiato di vincere e affossare i sogni di Pianoro.

Al terzo inning l’ARES va in vantaggio, con la lanciatrice emiliana Veronica Comar in difficoltà dopo aver subito 3 singoli consecutivi da Gioia TittarelliChantelle LadnerChiara Giudice.

In pedana entra Sara Desii che è brava a non concedere altre opportunità alle maceratesi.

Si arriva alla settima ripresa e Pianoro ribalta il risultato segnando 5 punti.

Un triplo in apertura di Felicia Di Pancrazio da inizio alla rimonta, con una volata di sacrificio Luna Oliveti porta a casa Di Pancrazio per il pareggio.

Poi basi ball di Alisea Minardi ed Eva Trevisan, singolo di Caitlyn Nolan, doppio di Lisa Maulden, singolo di Priscilla Brandi ed errore difensivo su una volata di Clara Carati.

Per l’ultimo out ARES Macerata sostituisce Luana Luconi con Michela Serrani. Finisce 5-1.

ARES Macerata

In gara 2 la resa maceratese si materializza in quattro inning, in cui Pianoro si impone 13-1 grazie a sedici valide battute (cinque doppi).

Caitylin Nolan Lisa Maulden collezionano 4 RBI ciascuna. Dopo sette punti subiti nella seconda ripresa, Macerata è costretta a rilevare in pedana Chantelle Ladner con Michela Serrani.

Yamerki Guevara, lanciatrice partente di Pianoro, invece ha problemi solo nella prima frazione, nella quale Macerata regge il gioco e segna l’unico punto del momentaneo pareggio, siglato da Gioia Tittarelli che prima conquista tre basi e poi chiude su una valida di Chantelle Ladner.

Con questo successo Pianoro ha ottenuto il pass per la Final Four di Coppa Italia (insieme a Bollate, Saronno e Forlì) ma soprattutto nell’ultimo turno del prossimo fine settimana si giocherà l’accesso ai play off.

ARES Macerata concluderà il campionato del ritorno in serie A1 a Castelfranco Veneto, con un bel sesto posto in classifica e tante prospettive per il futuro.

ARES Macerata

RISULTATI 17a GIORNATA SERIE A1

Mia Office Blue Girls Pianoro – ARES Safety Macerata 5-1; 13-1

Forlì – Sestese 7-0; 7-0

Bertazzoni Collecchio – Metalco Thunders Castelfranco 10-9; 3-2

Taurus Donati Gomme Old Parma – Inox Team Saronno 0-3; 0-8

Rheavendors Caronno – MKF Bollate 3-4; 1-2 (anticipate 6/7 giugno)

CLASSIFICA

Inox Team Saronno (30-6, .833); MKF Bollate (30 vittorie – 6 sconfitte, .833); Forlì (24-10, .706); Rheavendors Caronno (23-13, .639); Mia Office Blue Girls Pianoro (21-13, .618); ARES Safety Macerata (13-21, .382); Bertazzoni Collecchio (13-23, .361); Taurus Donati Gomme Old Parma (9-25, .265); Metalco Thunders Castelfranco (8-26, .235); Sestese (3-31, .088)

(45)

LEAVE YOUR COMMENT