Home Sport ARES Safety Macerata poco determinata, vince Pianoro

ARES Safety Macerata poco determinata, vince Pianoro

ARES Safety Macerata poco determinata, vince Pianoro
58
0

ARES Safety Macerata Softball per questo campionato di serie A1 ha salutato il diamante di via Cioci con la doppia sconfitta (0-3; 0-4) contro Mia Office Blue Girls Pianoro, nel turno infrasettimanale di recupero del match non disputato il 21 maggio a Bologna.

Per questioni logistiche e organizzative, le due società hanno concordato l’inversione di campo, quindi a giocare in casa formalmente è stato Pianoro, mentre sabato prossimo nel penultimo turno della A1 lo sarà Macerata sul campo bolognese.

Per Pianoro è un risultato importante per continuare a sperare nei play off. Macerata invece, con la salvezza acquisita, non ha giocato con la solita determinazione, soccombendo in tutti i dati statici e molto deficitaria in battuta.

ARES Macerata

Gara 1 vede a segno Pianoro nel primo e ultimo attacco, con 8 valide che hanno fatto la differenza.

Le Blue Girls sfruttano anche 3 errori della difesa maceratese. Il primo arriva sulla seconda battuta della partita di Caitylin Nolan, dopo il singolo d’apertura di Eva Trevisan che, quindi, va subito a segnare il punto.

Dopo una fase centrale della partita controllata da Veronica Comar, al sesto arrivano i punti del definitivo 3-0, con i singoli di Luna Oliveti, Felicia Di Pancrazio (entrambe a punto) e Anita Bartoli (2 RBI) a chiudere i conti.

ARES Macerata

In gara 2 lo sweep di Pianoro si completa dopo un lungo equilibrio, ben tenuto dalle lanciatrici Yamerki Guevara Limonta e Chantelle Ladner.

La squadra bolognese però segna 4 volte nella sola quinta ripresa. I punti arrivano con 2 out.

Inizia ancora Eva Trevisan, seguita da un singolo di Caytlin Nolan. Poi battuta in scelta difesa di Clara Carati, la giocata le consente di arrivare salva e Trevisan segna.

Poi singolo di Priscilla Brandi e punto di Caytlin Nolan e, infine, su battuta di Felicia Di Pancrazio arriva un errore della difesa che consente alle Blue Girls di fissare il 4-0 finale.

ARES Macerata

(Foto credit Michele Guglielmi)

RISULTATI TURNO INFRASETTIMANALE

Mercoledì 9 Agosto

Mia Office Blue Girls Pianoro – Macerata 3-0; 4-0
Rheavendors Caronno – Inox Team Saronno 2-1 (Gara 1)

Giovedì 10 Agosto

Ore 20 Rheavendors Caronno – Inox Team Saronno (Gara 2)

CLASSIFICA

Inox Team Saronno (28 vittorie – 5 sconfitte, .848); MKF Bollate (30-6, .833); Forlì (22-10, .688); Rheavendors Caronno (22-13, .629); Mia Office Blue Girls Pianoro (19-13, .594); ARES Safety Macerata (13-19, .406); Bertazzoni Collecchio (11-23, .324); Taurus Donati Gomme Old Parma (9-23, .281); Metalco Thunders Castelfranco (8-24, .250); Sestese (3-29, .094)

(58)

LEAVE YOUR COMMENT