Home Sport ARES Macerata, Monari: “Stracontenta di essere tornata”

ARES Macerata, Monari: “Stracontenta di essere tornata”

ARES Macerata, Monari: “Stracontenta di essere tornata”
121
0

ARES Safety Macerata Softball in trasferta sabato 10 giugno a Bollate, inizio ore 17, per l’undicesima giornata del campionato di serie A1, seconda del girone di ritorno.

MKF Bollate è seconda in graduatoria, ha consolidato la sua posizione dopo il doppio successo nell’infrasettimanale del recupero giocato contro Caronno. All’andata lasciò un punto sul campo di via Cioci trovando la valida opposizione delle ragazze di Benito Francia Ventura.

ARES Macerata nell’ultimo fine settimana contro Forlì è incappata nella prima sconfitta per mercy rule di una stagione sino a questo momento ottima per una neopromossa. Si cerca di recuperare le tante buone qualità viste nella prima parte del campionato, solo in parte offuscate dal passo falso, per un posto a centro classifica che le marchigiane hanno dimostrato di valere ampiamente.

Le due partite potranno essere seguite in diretta streaming su FibsTv.

ARES Macerata
Sara Monari

A iniettare maturità ed esperienza nella neopromossa ARES Macerata, è tornata la bolognese Sara Monari che ha militato dal 2008 al 2011 nella grande squadra che era ancora allenata da Enrico Obletter.

Soli 15 anni e già in A2 a Bologna, passaggio a Parma prima di arrivare a Macerata dove conobbe Marta Gambella e le altre campionesse dell’epoca. Poi carriera sempre in A1 a San Marino, Bologna, Fermo (compagna di Luana Luconi e Gioia Tittarelli), Rovigo, Pianoro, Castelfranco, Castellana e Sestese.

Il presidente Carlo Migliorelli non si è dimenticato di lei e ha chiesto le sue capacità a servizio del ritorno maceratese in A1, con l’obiettivo di rimanerci.

Sara Monari, prima base e di completa utilità alla squadra, buona battitrice, non ci ha pensato su ed eccola qua a dare il suo contributo.

“Sono stracontenta, perché quando sono andata via la società per suoi motivi aveva deciso di fare la A2, non eravamo retrocesse. Non abitando a Macerata ho cercato una squadra più vicina a casa, sennò non sarei mai partita. Nel momento in cui ci siamo messi d’accordo per il mio ritorno ero felice, veramente”.

Come hai ritrovato Macerata?

“La squadra è diversa, nel senso che quando giocavo con Obletter c’erano più straniere e si giocava per lo scudetto, non era una neopromossa. Quando sono tornata è stato bellissimo, perché ho trovato quasi tutte persone che conoscevo, ragazze con cui ho giocato sia a Macerata che a Fermo. Poi c’è Marta Gambella, ci giocavo insieme e ora è tra gli allenatori. Benito Francia Ventura faceva il secondo allenatore di Obletter. Inoltre, questa è una squadra che non sembra una neopromossa, sono tutte brave”.

Le sconfitte con Forlì possono influire negativamente?

“Contro Forlì l’unica delle quattro partite, tra andata e ritorno, in cui potevamo fare di più è la prima di sabato scorso. Le prime due a Forlì siamo arrivate una all’extra inning e l’altra alla fine del settimo, giocando bene contro una squadra del genere. La seconda di ritorno eravamo 0-0 fino al sesto inning, c’è stata solo un’occasione che loro hanno colto, però la partita è stata bilanciata. Quindi con Forlì non ci siamo per niente comportate male. Chiaramente è una squadra forte, ha soprattutto battitrici forti, perdere era una cosa preventivata”.

Ora il match a Bollate.

“Bollate è forte ma all’andata abbiamo fatto 1-1, un bel risultato. Secondo me se riuscissimo a fare 1-1 anche stavolta sarebbe un grande risultato per noi. L’obiettivo di inizio stagione era prima di tutto la salvezza e fare una figura decente da neopromossa. Se continuiamo in questo modo faremo una figura molto più che decente. In tanti non si aspettavano che Macerata giocasse così. Il girone di andata non ci conosceva nessuno, magari ci hanno sottovalutato, può essere che il girone di ritorno sarà più difficile, però abbiamo più partite sulle spalle anche noi, e quindi un pò più di esperienza. Secondo me ce la possiamo giocare, ora con Bollate, poi con Parma in casa e con tutte le altre rimaste in calendario”.

ARES Macerata
ARES Safety Macerata Softball

CALENDARIO 11 a GIORNATA SERIE A1

Sabato 10 Giugno

Mia Office Blue Girls Pianoro – Rheavendors Caronno

Metalco Thunders Castelfranco – Inox Team Saronno

Forlì – Taurus Donati Gomme Old Parma

MKF Bollate – ARES Safety Macerata

Domenica 11 Giugno

Sestese – Bertazzoni Collecchio

CLASSIFICA

Inox Team Saronno (16 vittorie – 2 sconfitte, .889); MKF Bollate (17-5, .773); Forlì (14-6, .700); Rheavendors Caronno (12-10, .545); Mia Office Blue Girls Pianoro (10-8, .556); Bertazzoni Collecchio (8-12, .400); ARES Safety Macerata, Taurus Donati Gomme Old Parma (7-11, .389); Metalco Thunders Castelfranco (5-15, .250); Sestese (2-18, .100)

(121)

LEAVE YOUR COMMENT