Home Sport Ancona Matelica, dopo il 3-1 alla Lucchese trasferta a Pistoia

Ancona Matelica, dopo il 3-1 alla Lucchese trasferta a Pistoia

Ancona Matelica, dopo il 3-1 alla Lucchese trasferta a Pistoia
34
0

Non è ancora smaltito l’entusiasmo per la convincente vittoria di sabato scorso allo Stadio del Conero, 3-1 alla Lucchese, e già l’Ancona Matelica deve scendere in campo per il turno infrasettimanale della serie C (sesta giornata), martedì 28 settembre alle ore 21 a Pistoia.

L’ultima bella affermazione è la terza vittoria su tre partite giocate in casa, (Olbia, Pontedera e Lucchese), che con il pari di Grosseto e il successo con l’Avellino in Coppa Italia sigla il quinto risultato utile consecutivo. Unico inciampo la sconfitta a Pescara nella prima giornata.

Il tris rifilato alla Lucchese (doppio Rolfini e Sereni) ha avuto la cornice di oltre duemila calorosi tifosi, portato a dieci i punti in classifica alla quinta giornata e galvanizzato tutto l’ambiente.

Da sottolineare l’esordio in campionato per il talento di casa classe 2004 Alessio Vrioni, entrato al 73′, dopo aver già debuttato in Coppa Italia.

ancona matelica
Alex Rolfini e Luca Iotti

Ora dall’Ancona Matelica si attendono conferme nell’incontro con la Pistoiese allenata da David Sassarini, anch’essa su di giri dopo aver mosso la classifica con la vittoria a Pesaro.

“Conosciamo la difficoltà dell’impegno che ci aspetta – ha commentato il mister biancorosso Gianluca Colavitto –. La Pistoiese è partita in ritardo per le note questioni relative alla riammissione, ma comunque annovera in organico giocatori di categoria. Un avversario tosto e una squadra che sicuramente sarà anche sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato sabato la prima vittoria stagionale”.

“I ragazzi in questi giorni – ha proseguito il tecnico – hanno lavorato bene e si sono impegnati al massimo. Veniamo anche noi da una bella vittoria, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Siamo solo all’inizio e bisogna mantenere sempre alta la concentrazione, essere umili e vogliosi di portare avanti il percorso iniziato”.

Anche a Pistoia la squadra non sarà sola, la prevendita conta quasi 100 biglietti destinati ai tifosi biancorossi venduti ai supporter che saranno presenti sugli spalti dello Stadio Marcello Melani.

“Una bellissima notizia – ha concluso Colavitto –. Sapere che i nostri tifosi sono pronti a sobbarcarsi anche durante la settimana tante ore di viaggio per venire a sostenerci ci riempie di gioia ed orgoglio. Speriamo di dare loro una bella soddisfazione”.

Tra i biancorossi sono indisponibili Papa, Delcarro e Del Sole. L’elenco dei giocatori convocati per la gara di Pistoia: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

(34)

LEAVE YOUR COMMENT