Home Sport Ancona-Matelica, primo allenamento della nuova stagione

Ancona-Matelica, primo allenamento della nuova stagione

Ancona-Matelica, primo allenamento della nuova stagione
109
0

Giovedì 22 luglio alle ore 17 è iniziata la nuova stagione di serie C dell’Ancona-Matelica. I biancorossi si sono ritrovati allo Stadio “Giovanni Paolo II” di Matelica per la prima sgambatura agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Gianluca Colavitto.

Per ora allenamenti a porte chiuse, i primi quattro giorni saranno a seduta singola quotidiana e avranno come obiettivi il riadattamento degli atleti a carichi crescenti e graduali, la loro valutazione e conoscenza fisica, l’esecuzione di test per le qualità fisiche in modo da proporre allenamenti quanto più individualizzati. La prossima settimana inizieranno le doppie sedute e i carichi saranno via via più importanti.

Ancona-Matelica

Al primo appuntamento non è voluta mancare la DG Roberta Nocelli per portare il suo in bocca al lupo ai ragazzi in questo avvio di stagione. A parlare è stato il DS dell’Ancona-Matelica Francesco Micciola.

“Abbiamo costruito una squadra abbastanza giovane rispettando anche le richieste della Società – ha dichiarato Francesco Micciola –, cercando ragazzi con motivazioni forti e grande voglia di emergere. Profili che con grande entusiasmo e consapevolezza sono pronti a mettersi in discussione per provare a toglierci delle soddisfazioni.  Dovremo essere bravi a resettare il bel percorso degli scorsi mesi. Poi, strada facendo, vedremo i margini di crescita del gruppo. Saremo vigili sul mercato se dovesse capitare qualche occasione, ma per ora diamo piena fiducia a ragazzi che abbiamo scelto. Ora tocca al mister il lavoro più importante, ovvero motivare ognuno di loro e farlo rendere al meglio”.

Ancona-Matelica
Gianluca Colavitto e Francesco Micciola

Per questa fase di preparazione dell’Ancona-Matelica sono 21 i giocatori convocati da Gianluca Colavitto: i portieri Nicolò Sansaro (2005, dal Settore Giovanile), Leonardo Vitali (1998, confermato); i difensori Alessandro Bianconi (1999), Alessandro Di Renzo (2000, confermato), Luca Iotti (1995), Yuri Sampaolesi (2003, dal Settore Giovanile), Niccolò Tofanari (1998, confermato), Lorenzo Masetti (2001); i centrocampisti Michael D’Eramo (1999), Andrea Delcarro (1993), Edoardo Iannoni (2001), Matteo Gasperi (1997), Salvatore Papa (1990), Cristian Pecci (2003, dal Settore Giovanile), Edoardo Ruani (2003, confermato); gli attaccanti Filippo Berardi (1997), Alessandro Faggioli (2000), Federico Moretti (1994, confermato), Alex Rolfini (1996), Federico Pettinelli (2003, dal Settore Giovanile), Alessio Vrioni (2004, dal Settore Giovanile).

Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Gianluca Colavitto, dall’allenatore in seconda Marco Noviello, dall’allenatore dei portieri Luca Gentili, dal preparatore atletico Alberto Virgili, dal collaboratore della prima squadra Fabrizio Nizi.

(109)

LEAVE YOUR COMMENT