Home Lifestyle All’Ecomuseo di Macerata il festival del disegno

All’Ecomuseo di Macerata il festival del disegno

All’Ecomuseo di Macerata il festival del disegno
35
0

Pomeriggio all’insegna dell’arte e della creatività sabato 22 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, all’Ecomuseo della case di terra Villa Ficana a Macerata. Bambini e adulti potranno sbizzarrirsi con carte e colori a volontà, nell’ambito di “The Big Draw”, il festival dedicato al disegno promosso in collaborazione con Carta Fabriano, e partecipare a “Saluti e baci da Ficana” realizzando la propria cartolina illustrata del borgo con la tecnica preferita.

Si terrà anche un workshop gratuito a cura dell’illustratrice Paulina Tkacz, durante il quale verranno proposte e spiegate alcune tecniche di disegno e illustrazione: frottage, disegno libero, matita, ritaglio, paper-cut, collage. I partecipanti potranno realizzare delle cartoline illustrate con la tecnica preferita, ci saranno a disposizione carte e colori di diverso tipo con cui tutti potranno dare spazio alla propria creatività. La parola chiave del workshop sarà “Fiori”.

Tutte le attività previste nella giornata sono gratuite e saranno supportate dalla consulenza del personale volontario dell’Ecomuseo e dell’associazione culturale OZ.  Le attività si svolgeranno presso il Centro Visite dell’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana di Macerata, Borgo Santa Croce 87 a Macerata.

Sarà possibile visitare l’esposizione appena inaugurata del progetto “Atterrati call for art – Spin off” dal titolo “Circo/ il.mio.cognome.è.difficile”, dove vengono presentate le illustrazioni di Paulina Tkacz.

(35)

LEAVE YOUR COMMENT