Home Turismo Ad Ancona la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Ad Ancona la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Ad Ancona la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca
32
0

Domenica 23 settembre ad Ancona l’Automotoclub Storico Italiano, rappresentato dai club federati sul territorio, festeggerà la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”. All’iniziativa hanno aderito tutti i club marchigiani federati ASI che hanno voluto riunirsi in una sola sede, scegliendo il capoluogo di regione.

Piazza Roma e Corso Garibaldi ospiteranno dalle ore 10,30 l’esposizione di auto e moto d’epoca in rappresentanza di tutti i club marchigiani. La loro attività, oltre che dedicata alla conservazione di un patrimonio storico nazionale estremamente importante, promuove anche con un vasto e capillare calendario di manifestazioni, la cultura e le bellezze paesaggistiche dei propri territori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento delle tante peculiarità.

L’iniziativa di Ancona coinvolgerà le autorità comunali e regionali che si recheranno alle ore 11 presso la Sala Cobianchi per un convegno alla presenza del vice-sindaco di Ancona Pierpaolo Sediari, dell’assessore regionale cultura e turismo Moreno Pieroni e delle telecamere di Rai3 e Mediaset, insieme ai presidenti dei club marchigiani che prendono parte all’iniziativa.

L’incontro-dibattito verrà introdotto dal presidente del club CAMSA di Ancona Franco Casamassima, durante il quale si parlerà delle attività legate al motorismo storico, la conservazione del patrimonio storico e culturale dei mezzi, le attività artigianali coinvolte dal settore, la stretta connessione con la promozione turistica e la legislazione su questo tipo di attività.

L’esposizione dei mezzi nel centro storico di Ancona potrà essere ammirata fino al primo pomeriggio.

(32)

LEAVE YOUR COMMENT