Home Spettacolo Abbadia di Fiastra, concerto di musica sacra e mostra fotografica

Abbadia di Fiastra, concerto di musica sacra e mostra fotografica

Abbadia di Fiastra, concerto di musica sacra e mostra fotografica
84
0

Domenica 4 ottobre, ore 18.45 all’ex Ospizio dei Pellegrini dell’Abbadia di Fiastra (Tolentino), il Centro Studi Carlo Balelli per la storia della fotografia promuove un concerto di musica sacra con il basso Massimiliano Fiorani, i tenori Massimiliano Luciani e Giuseppe Trivellini, Stefano Moro alla tromba, Simone Settimi all’euphonium e Cristina Micozzi all’organo. In programma musiche di Bizet, Charpentier, Durante, Frank, Haendel, B. Marcello e Rossini.

La musica sarà unita alla fotografia nel nome di Carlo Balelli. L’evento infatti si inserisce nel contesto della mostra “Carlo Balelli e il lavoro nel primo Novecento. Una storia fotografica”, allestita negli stessi locali dell’Abbadia di Fiastra dall’Istituzione culturale maceratese grazie al fondamentale supporto della Fondazione Carima e della sua presidente Rosaria Del Balzo Ruiti.

Il tenore Giuseppe Trivellini, tra l’altro, è curatore della mostra fotografica insieme a Emanuela Balelli, presidente dell’omonimo centro studi ed erede del patrimonio fotografico familiare, e a Nicola Di Monte. Le 150 fotografie esposte provengono, in particolare, dagli archivi delle Biblioteche Statale e Comunale di Macerata e dalla stessa collezione privata della famiglia Balelli.

L’appuntamento musicale, con ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Musica e Territorio e gli Amici della Musica di Urbisaglia. La mostra, inaugurata lo scorso 12 settembre, resterà aperta fino al 10 gennaio e sarà visitabile il sabato e la domenica con orari 10-13 e 15-18 rivolgendosi sul posto a Meridiana Experience (www.abbadiaturismo.it/meridiana-experience/).

abbadia di fiastra

(84)

LEAVE YOUR COMMENT