Home Spettacolo Abbadia di Fiastra, “Glissando vocal ensemble” in concerto

Abbadia di Fiastra, “Glissando vocal ensemble” in concerto

Abbadia di Fiastra, “Glissando vocal ensemble” in concerto
124
0

Venerdì 16 agosto, ore 21.30 nello spazio antistante l’Aula Verde della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, concerto dei “Glissando vocal ensemble” In occasione della Mostra fotografica “Obiettivo sul fronte. Carlo Balelli e le squadre fotografiche nella Grande Guerra”, organizzata dal Centro Studi Carlo Balelli in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e la Fondazione Giustiniani Bandini. Ingresso gratuito e prima o al termine del concerto sarà possibile visitare la Mostra.

“Glissando vocal ensemble” è di recente costituzione, formato da cantanti con lunga frequentazione della musica vocale, dalla lirica alla polifonia, in veste di coristi, solisti o direttori. I Glissando nascono dalla voglia di esplorare il vasto repertorio della musica vocale a cappella nelle sue declinazioni jazz, pop e swing eseguiti senza accompagnamento strumentale.

L’ensemble che si esibirà all’Abbadia di Fiastra ha già all’attivo diversi concerti, si ispira ai gruppi storici della vocalità a cappella, come i King’s Singers e i Swingle Singers, ma anche alle sue espressioni più contemporanee prendendo spunto dai repertori, tra altri, dei Pentatonix e dei The Real Group. E’ composto da sette cantanti della provincia maceratese: Cristina Picozzi (soprano), Paola Chinellato (mezzo soprano), Giovanna Salvucci (contralto), Christian Crescimbeni (tenore), Guido Alici (tenore), Gian Marco Gasparrini (baritono) e Massimiliano Fiorani (basso).

(124)

LEAVE YOUR COMMENT