Home Lifestyle A Camporota di Treia è festa con la Sagra del Maialino alla Brace

A Camporota di Treia è festa con la Sagra del Maialino alla Brace

A Camporota di Treia è festa con la Sagra del Maialino alla Brace
66
0

Da venerdì 27 a domenica 29 agosto, a Camporota di Treia si terrà la 33^ edizione della Sagra del Maialino alla Brace, una delle feste estive più popolari e un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina e delle belle tradizioni maceratesi.

Eventi religiosi e civili si coniugano nel programma organizzato come consuetudine dai numerosi volontari del Circolo Acli Pro Camporota, coadiuvati dagli amici del Comitato di Santa Maria in Selva (noto per la famosa Sagra della Polenta).

La Sagra del Maialino alla Brace infatti coincide con i festeggiamenti per San Vincenzo, protettore delle campagne. Domenica 29 alle ore 11,30 è prevista la Santa Messa all’aperto e poi la benedizione della campagna. Per sottolineare la storia locale, ci sarà anche il raduno dei nati a Camporota, promosso diversi anni fa dal compianto parroco Don Pietro Parisse.

camporota
I volontari del Circolo Acli Pro Camporota

Il protagonista indiscusso della festa è il maialino cotto alla brace, per tutti i gusti e palati, ma sarà disponibile soltanto dalla cena del sabato e domenica a pranzo e cena.

Gli stand gastronomici comunque funzioneranno nelle tre serate della sagra e domenica anche a pranzo, all’insegna della migliore tradizione gastronomica rurale.

Il programma civile prevede venerdì 27, alle ore 21.30, la Compagnia teatrale “Don Valerio Fermanelli” di Camporota con la divertente commedia dialettale «Occhiu a Juà».

Sabato 28, alle 21.30, serata con l’eclettico Andrea Bonifazi, in uno spettacolo di buona musica e ironia.

Domenica 29, alle ore 18, il pomeriggio verrà rallegrato dai colori e dalla musica del guppo folk Li Pistacoppi di Macerata.

Alle 21.30, spettacolo musicale con i ballerini della “New fashion Gia.Man. dance”.

Si raccomanda la prenotazione WhatsApp al 3533230060.

camporota

(66)

LEAVE YOUR COMMENT