Home Attualità Consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina

Consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina

Consegnate 52 casette a Muccia e 26 a Pieve Torina
281
0

Consegnate 52 casette a Muccia e 26 nel Comune di Pievetorina (8 in località Antico e 18 in località La Serra) alla presenza dell’assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti e dei rispettivi sindaci Mario Baroni e Alessandro Gentilucci.

Gioia e commozione negli occhi degli assegnatari al momento di ricevere le chiavi della propria casetta, dove passare finalmente un natale più sereno, ad oltre un anno dagli eventi sismici.

Il sindaco di Muccia Mario Baroni e l’assessore regionale Angelo Sciapichetti consegnano le chiavi delle casette

“La consegna di queste abitazioni – ha sottolineato Sciapichetti – è un segnale concreto di un percorso difficile, complesso e che ci ha portato ha dare alle famiglie una soluzione degna, anche se temporanea. Vogliamo che tutti i Comuni interessati al sisma tornino come prima e meglio di prima guardando avanti con fiducia e speranza.

Nei prossimi giorni saranno inaugurate altre Sae a San Ginesio e Gualdo e via via anche scuole e strutture necessarie a comunità che vogliono ricominciare.

L’obiettivo, ha aggiunto Sciapichetti, “è quello di far tornare le popolazioni nei territori interessati dal terremoto e grazie alla collaborazione con le istituzioni, a partire dalle amministrazioni comunali, risolveremo le problematiche. Ringrazio i cittadini che con serietà e pazienza hanno affrontato questo dramma con dignità. Continuiamo a collaborare insieme come abbiamo fatto sino ad oggi cercando di tornare al più presto alla normalità”.

(281)

LEAVE YOUR COMMENT