Home Attualità Civitanova Marche, Festa dell’Immacolata con luminarie ed eventi

Civitanova Marche, Festa dell’Immacolata con luminarie ed eventi

Civitanova Marche, Festa dell’Immacolata con luminarie ed eventi
239
0

Venerdì 8 dicembre Festa dell’Immacolata, a Civitanova Marche si accendono le nuove luminarie della città e si apre di fatto anche il calendario degli eventi realizzati dall’Amministrazione comunale, dal porto alla Città alta, dove alle 16.30 sarà illuminato anche l’albero di Natale in piazza della Libertà (un giorno prima rispetto a quello addobbato in piazza XX Settembre donato da Esine, città gemellata con Civitanova dal 1989). Per l’occasione, il Comune e la Pro Loco del Colle organizzano uno spettacolo con la partecipazione di Vanessa Spernanzoni e Maria Cristina Domenella della scuola comunale di recitazione Enrico Cecchetti.

La novità di quest’anno sarà il Villaggio di Natale, che sarà inaugurato venerdì 8 dicembre al Lido Cluana alle ore 17.30. Casette di legno con prodotti tipici e artigianali natalizi, mini Luna park, mostra di presepi, trampolieri, giocolieri e truccabimbi faranno da contorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di grandi dimensioni fino al 7 gennaio.

Sabato 9 dicembre, alle ore 18, ricevimento della delegazione di Esine e accensione delle luci dell’abete in piazza XX Settembre, con la partecipazione della Banda cittadina e il concerto del Quartetto di Archi “Le armonie”. Nei padiglioni della nuova Fiera nella zona commerciale, alle ore 9.30 sarà inaugurata la sesta fiera dell’elettronica, patrocinata dal Comune, al cui interno saranno presenti anche numerosi stand per l’acquisto dei regali di Natale.

Alle 17 presentazione del libro “Soffri ma sogni – Le disfide di Pietro Mennea da Barletta”, pubblicato da Stile Editrice, presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche.

Ricca di appuntamenti anche domenica 10 dicembre. Alle 11 “Babbo Natale arriva dal mare” con la Croce Verde e il Centro Culturale del Balletto (area portuale) e dalle 11 alle 20 il Babbo Natale della Croce Verde è con la slitta e la casetta in Piazza XX Settembre. Torna poi “A Teatro con mamma e papa” al Teatro Annibal Caro, ore 17, con lo spettacolo “Il pesciolino d’oro”. Alle 17 “I Girovaghi”, animazioni e spettacoli Piazza XX Settembre.

Alla Biblioteca “Silvio Zavatti”, sempre domenica, ore 17, la Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” terrà la lezione, aperta a tutti, del Laboratorio di scrittura sulla tematica del Natale.

(Nella foto, il Villaggio di Natale al Lido Cluana)

(239)

LEAVE YOUR COMMENT