Home Lifestyle Treia e Arborea, gemellaggio al Raduno dei Polentari d’Italia

Treia e Arborea, gemellaggio al Raduno dei Polentari d’Italia

Treia e Arborea, gemellaggio al Raduno dei Polentari d’Italia
17
0

Il gusto della polenta di Treia è sbarcato in Sardegna, lo scorso fine settimana, quando il sindaco Franco Capponi e i Polentari di Santa Maria in Selva hanno partecipato ad Arborea al 15º Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia.

treia

La cittadina in provincia di Oristano ha quindi ospitato una grande Sagra della Polenta, con tanti eventi in programma. Piazza Maria Ausiliatrice è stata il fulcro di degustazioni e prelibatezze di diversi piatti a base di polenta preparati dalle delegazioni provenienti da tutta Italia.

treia

treia
I sindaci di Arborea e Treia, Manuela Pintus e Franco Capponi. Nelle altre foto i polentari di Santa Maria in Selva ad Arborea.

I treiesi del comitato che ogni anno organizza la rinomata sagra a Santa Maria in Selva hanno portato il proprio modo di fare polenta, accompagnato dai condimenti della tradizione marchigiana. Inoltre, nello stand sono stati esposti i prodotti tipici del territorio.

Nell’occasione, è stato anche siglato il gemellaggio tra il gruppo di Santa Maria in Selva e quello di Arborea, con una degustazione che ha visto la partecipazione dei sindaci dei due Comuni e del presidente dell’associazione Polentari d’Italia.

treia

Il sindaco di Treia Franco Capponi ha tenuto a ringraziare la sindaca di Arborea Manuela Pintus e il presidente della Pro Loco Bastiano Arcai, che è anche presidente dei  Polentari d’Italia, per l’ottima organizzazione, la grande amicizia e la vicinanza a questa bella tradizione culinaria che unisce l’Italia.

treia

treia

treia

 

(17)

LEAVE YOUR COMMENT