Home Turismo Treia, alla scoperta delle origini con il Grand Tour Musei

Treia, alla scoperta delle origini con il Grand Tour Musei

Treia, alla scoperta delle origini con il Grand Tour Musei
43
0

La Città di Treia ha aderito alla XIII edizione del Grand Tour Musei, organizzando venerdì 21 e sabato 22 maggio l’evento “Passeggiando per la città: dall’antica Trea ai giorni nostri”.

Grand Tour Musei è una iniziativa promossa dalla Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, con il titolo “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi – Un percorso alla scoperta dei musei e del territorio”, in programma dal 18 al 23 maggio.

L’evento a Treia consiste in un tour che attraverserà i luoghi più significativi della storia più antica di Treia: dall’insediamento romano dell’antica Trea, presso l’attuale Santuario del SS. Crocifisso, al Museo Civico Archeologico, passeggiando per vie, vicoli e tratti caratteristici del Borgo, alla scoperta delle radici della Città.

treia

L’iniziativa della Regione Marche e, nello specifico, l’evento organizzato dal Comune di Treia hanno l’obiettivo di promuovere gli istituti museali, rigenerando e reinventando le collezioni museali alla luce del loro stretto legame con il contesto territoriale di riferimento.

I tour si svolgeranno su prenotazione, così da garantire il rispetto della normativa anti contagio e il divieto di assembramento, contattando i seguenti recapiti: telefono 0733/218711, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; michela.pagnanini@comune.treia.mc.it.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT