Home Top news Tour guidato lungo il fiume Potenza tra natura e storia

Tour guidato lungo il fiume Potenza tra natura e storia

Tour guidato lungo il fiume Potenza tra natura e storia
43
0

A Macerata oltre 60 persone hanno partecipato nello scorso weekend al tour guidato tra natura e storia lungo il fiume Potenza, organizzato dall’associazione turistico culturale MacerArt&Tour, in collaborazione con Green Nordic Walking, associazione Amanuartes e Pro Loco di Villa Potenza.

tour

“Siamo felicissime – spiega Daniela Perroni, guida turistica e presidente dell’associazione MacerArt&Tour – della grande adesione a un’iniziativa che ancora una volta ha visto in campo la nostra associazione. MacerArt&Tour si sta spendendo molto per creare eventi e appuntamenti di carattere culturale e turistico alla scoperta della città e dei dintorni, che hanno tanto da offrire. Proficua la sinergia con altre realtà del territorio come Green Nordic Walking e la Pro Loco di Villa Potenza, che teniamo a ringraziare molto per la grande collaborazione. Sono stati due pomeriggi bellissimi passati all’aria aperta con tante persone interessate che hanno apprezzato molto i tour”.

tour

L’evento del weekend rientra nelle tante iniziative che sta portando avanti l’associazione MacerArt&Tour, nata qualche mese fa proprio per dare vita a una serie di attività che possano arricchire l’offerta in città e proporre spunti interessanti per visitarla.

Il tour guidato ha riguardato le rovine di Helvia Recina con una piacevole passeggiata lungo il fiume potenza e la sosta in un curioso vivaio privato, aperto al pubblico per l’occasione.

I tour in programma si sono svolti in gruppi contingentati e rispettando le norme anti-Covid.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT