Home Sport Tim Cup. La Maceratese passa ai rigori. Ora il Carpi di Castori

Tim Cup. La Maceratese passa ai rigori. Ora il Carpi di Castori

Tim Cup. La Maceratese passa ai rigori. Ora il Carpi di Castori
166
0

La Maceratese si qualifica per il secondo turno della Tim Cup, battendo ai rigori il Campodarsego in trasferta (inversione di campo per l’indisponibilità dell’Helvia Recina) al termine di una partita bella, tirata e combattuta da due squadre ben messe. Risultato finale 6-7, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e il 3-3 dei supplementari.

Domenica prossima i biancorossi saliranno in Emilia per incontrare il Carpi allenato da mister Fabrizio Castori, praticamente un derby.

La Rata parte male incassando un gol dopo appena 4’, Lauria recupera palla sulla trequarti e lascia partire un missile di sinistro che si insacca all’incrocio: 1-0 per i veneti.

Subito due occasioni per Kouko e Turchetta, Colombi pareggia al 14’ deviando in rete la palla dopo un bel lavoro di Kouko sulla sinistra.

La reazione biancorossa continua per tutto il primo tempo con il duo Kouko-Turchetta particolarmente volitivo.

Nella ripresa la Maceratese insiste, Turchetta sempre attivissimo e al 73’ si procura il raddoppio entrando in area e infilando sul primo palo.

La partita sembra segnata, ma all’85’ il sinistro di Meloni trafigge Forte e il Campodarsego pareggia.

Gianluca Turchetta
Gianluca Turchetta

Tempi supplementari con Turchetta pericolosissimo in due tentativi, al 104’ però non fallisce: Severgnini colpisce la palla di testa, Turchetta è in agguato, entra in area lungo la linea di fondo, arriva a tu per tu con Andreatta e lo batte sul primo palo.

Risultato ancora in parità al minuto 108 ancora con Meloni che si avventa su un tiro di Pignat deviato da un difensore.

Ultime opportunità per la Maceratese con una punizione di Quadri che sfiora l’incrocio e un palo sfiorato di Marchetti.

Ai rigori segnano Meloni, Turchetta, Beccaro e Quadri; Aliù manda alto ma Andreatta para Kouko; segnano ancora Pignat e Gattari; sul 6-6 Forte para Radrezza e Malaccari sigla la vittoria della Rata: 6-7.

L'allenatore della Maceratese Federico Giunti
L’allenatore della Maceratese Federico Giunti

CAMPODARSEGO: Andreatta; Sanavia (69’ Gal), Beccaro, Severgnini, Buson; Pignat, Bedin, Tanasa (77’ Radrezza); Lauria (80’ D’Appolonia); Meloni, Aliù. All. Cunico

MACERATESE: Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Franchini; De Grazia, Quadri, Malaccari; Turchetta; Colombi (91’ Di Sabatino), Kouko. All. Giunti.

Arbitro: Mantelli di Brescia

Reti: 4’ Lauria, 14’ Colombi, 73’ Turchetta, 85’ st Meloni; 104’ Turchetta, 108’ Meloni

Note: ammoniti Buson, Franchini, Bedin, Malaccari, Meloni, Tanasa; angoli 2-10; rec. 0’+3’+1’+0’.

(166)

LEAVE YOUR COMMENT