Home Attualità Terremoto, alla fiera di Civitanova Marche ricovero per cittadini e sfollati

Terremoto, alla fiera di Civitanova Marche ricovero per cittadini e sfollati

Terremoto, alla fiera di Civitanova Marche ricovero per cittadini e sfollati
40
0

A seguito delle scosse di terremoto che si stanno susseguendo da questa mattina, l’ufficio tecnico del comune di Civitanova Marche, effettuati gli accertamenti necessari, non ha registrato alcun danno né rischi potenziali sulle strutture pubbliche, con particolare riferimento agli edifici scolastici. Nella giornata di domani, 19 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado saranno quindi aperte regolarmente.

Gli eventi odierni hanno dato l’occasione di verificare l’efficienza della messa in sicurezza di emergenza appena realizzata presso il campanile dell’ex chiesa di Sant’Agostino, che non ha subito conseguenze, né presenta alcun peggioramento della situazione preesistente.

Al fine di proseguire le azioni di solidarietà già da tempo poste in campo dal comune verso le aree maggiormente colpite dal terremoto, è stato predisposto al nuovo ente fieristico un ricovero temporaneo di emergenza, qualora vi sia un incremento delle popolazioni sfollate dai territori maggiormente colpiti dal sisma. Tale ricovero di emergenza sarà aperto a partire dalle ore 18 di oggi e sarà presidiato da apposito servizio di vigilanza. Lo spazio sarà disponibile anche al fine di soddisfare le esigenze di sicurezza psicologica dei cittadini civitanovesi che si sentissero insicuri di rimanere nelle proprie abitazioni.

(40)

LEAVE YOUR COMMENT