Home Spettacolo “Succede” di Francesca Mazzoleni apre Civitanova Film Festival

“Succede” di Francesca Mazzoleni apre Civitanova Film Festival

“Succede” di Francesca Mazzoleni apre Civitanova Film Festival
56
0

Civitanova Film Festival prende il via martedì 29 maggio. Nella giornata inaugurale, ore 21.30 al cinema Cecchetti in viale Vittorio Veneto, è in programma il primo film di Francesca Mazzoleni “Succede” (commedia, 94’, Italia, 2018), tratto dall’omonimo romanzo della youtuber Sofia Viscardi, sulle vite amorose e d’amicizia degli adolescenti. Durante la serata incontro la regista e proiezione in anteprima anche il video promozionale del festival realizzato dai ragazzi del Liceo Leonardo da Vinci di Civitanova, all’interno del progetto alternanza scuola-lavoro.

La rassegna è realizzata, con il contributo del Comune di Civitanova, dai direttori artistici Peppe Barbera e Michele Fofi della Fango&Assami, e da quattro anni apre la stagione dei Festival civitanovesi. Propone cortometraggi realizzati da registi esordienti che presentano le loro opere per otto premi in concorso: Miglior cortometraggio (intitolato a Stelvio Massi), Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Miglior attrice, Miglior attore, Miglior corto d’animazione, Premio Fango&Assami e Premio del pubblico.

Quest’anno sono stati selezionati 15 corti di finzione e 6 d’animazione su un totale di 195 corti pervenuti (contro gli 87 della prima edizione). La visione dei corti è in cartellone mercoledì 30 maggio alle 21.15, venerdì 1 giugno alle 21.45 e sabato 2 alle 16 (animazione).

Nella qualificata rosa dei giurati figurano Alessandro Guida (regista), Andrea Peraro (distributore cineteca di Bologna), Daniele Urciolo (direttore artistico Formia Film Festival), Melissa Anna Bartolini (attrice), Rossella D’Andrea (attrice).

La giornata si apre alle ore 18, sempre al cinema Cecchetti, con la rassegna “50 anni di” e la proiezione del film “La notte dei morti viventi” di George Romero (horror, 1968). Ingresso gratuito.

Info e programma: www.civitanovafilmfestival.it, info@civitanovafilmfestival.it.

L’assessore comunale Maika Gabellieri con i direttori artistici del festival

(56)

LEAVE YOUR COMMENT