Home Attualità Studenti, saluto da Questore e comandanti Carabinieri e Finanza

Studenti, saluto da Questore e comandanti Carabinieri e Finanza

Studenti, saluto da Questore e comandanti Carabinieri e Finanza
69
0

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico, il Questore Antonio Pignataro, insieme ai comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri Michele Roberti e della Guardia di Finanza Amedeo Gravina, presenti altri funzionari della Polizia di Stato, hanno portato il loro saluto augurale agli studenti, incontrandoli simbolicamente tutti all’Ipsia Corridoni di Macerata.

Contemporaneamente, in altre 25 scuole della provincia di Macerata si sono svolti medesimi incontri tra studenti e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

L’iniziativa ha voluto far comprendere agli studenti il ruolo sociale delle Forze dell’Ordine, particolarmente nel mondo della scuola, evidenziando la presenza continua e costante sul territorio e la disponibilità degli uomini in divisa per ogni situazione di difficoltà o di disagio.

In tal senso, è stato illustrato come poter chiedere aiuto, un suggerimento, un confronto nei momenti difficili che ogni ragazzo può affrontare nella propria vita.

Sottolineata la vicinanza delle Forze di Polizia sia dal punto di vista dell’aiuto concreto che può essere dato ai giovani in difficoltà (vittime di ingiustizie o di sofferenze) sia dal punto di vista morale che con l’aiuto concreto, riuscendo insieme come una vera squadra ad annullare qualsiasi criticità durante la vita scolastica.

Col. Michele Roberti, Questore Antonio Pignataro, Vicepreside Ipsia Roberta Campolungo, Col. Amedeo Gravina

(69)

LEAVE YOUR COMMENT