Home Spettacolo Sferisterio Live 2023, annunciati The Lumineers e Simply Red

Sferisterio Live 2023, annunciati The Lumineers e Simply Red

Sferisterio Live 2023, annunciati The Lumineers e Simply Red
21
0

The Lumineers e Simply Red sono i primi due protagonisti annunciati di  Sferisterio Live 2023, rispettivamente per martedì 27 e mercoledì 28 giugno.

La suggestiva location dello Sferisterio di Macerata ospiterà i due importanti concerti, che rafforzano l’impronta sempre più internazionale della rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune in collaborazione con l’Associazione Sferisterio.

Sferisterio Live
The Lumineers. Nella foto in alto: Wesley Schultz e Jeremiah Fraites (The Lumineers); Mick Hucknall (Simply Red).

Il 27 giugno a calcare il palcoscenico dell’arena maceratese saranno The Lumineers, band americana nominata due volte ai Grammy Award, che faranno tappa in Italia con il loro Brightside World Tour 2023.

sferisterio live

The Lumineers sono Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte). Insieme dal 2005, le loro influenze spaziano da Bob Dylan, The Stones, Leonard Cohen, Tom Petty a Bruce Springstein.

I loro live sono memorabili e ricchi di energia, registrando ovunque il tutto esaurito.

Con 21 successi al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo, i Lumineers sono diventati una delle band più amate di sempre.

Per il “The Brightside World Tour 2023”, The Lumineers collaboreranno con l’associazione REVERB per la campagna “CLIMATE POSITIVE”.

Oltre a ridurre l’impatto ecologico del tour e coinvolgere i fan in azioni a sostegno del clima durante gli spettacoli, la band sosterrà progetti per eliminare direttamente e sensibilmente i gas responsabili dell’effetto serra.

sferisterio live
Simply Red

Il giorno dopo, 28 giugno, saliranno sul palcoscenico i Simply Red a salire sul palcoscenico di Sferisterio Live 2023.

Con un 2022 stellare che finora ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600mila persone in tutta Europa, i Simply Red hanno annunciato un tour estivo per il 2023, ancora nel vecchio continente, con 5 concerti nel nostro paese.

sferisterio live

Le 29 date europee previste vedranno i Simply Red in 11 paesi a eseguire tutti i loro successi, per confermare la loro reputazione come uno dei migliori live ancora oggi.

Mick Hucknall è il cantautore e bandleader dei Simply Red sin dall’inizio nel 1985, aiutato dal sassofonista di lunga data Ian Kirkham dal 1986.

L’attuale formazione è la stessa dal 2003 e in questo nuovo tour suonerà tutte le principali hits del gruppo, i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.

(21)

LEAVE YOUR COMMENT