Home Attualità Scuole aperte e chiuse in provincia, riprende il traffico pesante

Scuole aperte e chiuse in provincia, riprende il traffico pesante

Scuole aperte e chiuse in provincia, riprende il traffico pesante
702
0

Scuole aperte e scuole chiuse in provincia di Macerata, mercoledì 28 febbraio, mentre il prefetto Roberta Preziotti ha disposto la riapertura completa, a partire  dalle ore 9, della circolazione su tutta la rete stradale e autostradale del traffico pesante.

Molti studenti e genitori in queste ore stanno ancora cercando di capire cosa hanno deciso i singoli comuni in merito. La situazione di maltempo, il rischio di precipitazioni nevose, il ghiaccio sulle strade incombono sulla scelta.

I comuni di Tolentino, Camerino e San Severino Marche riaprono le aule, compresi gli asili nido, nonostante siano preannunciate difficoltà nel garantire il servizio di scuolabus, soprattutto nelle zone più periferiche e impervie.

Sicuramente chiuse invece le scuole a Macerata, Civitanova Marche, Porto Recanati, Recanati, Matelica, Cingoli, Corridonia, Morrovalle, San Ginesio e Belforte del Chienti.

Altro, al momento, non è dato sapere. Certo che in una situazione di incertezza un po’ di uniformità nelle scelte, in un territorio tutto sommato circoscritto, eviterebbe confusione e apprensioni.

(702)

LEAVE YOUR COMMENT