Home Sport Sarnano, progetto del CONI per l’attività sportiva d’estate

Sarnano, progetto del CONI per l’attività sportiva d’estate

Sarnano, progetto del CONI per l’attività sportiva d’estate
66
0

Sarnano partecipa al progetto nazionale del CONI “Sport per tutti” che nel periodo estivo consente ai bambini dai 5 ai 14 anni di svolgere durante la settimana attività sportiva gratuita negli impianti delle scuole.

Per le Marche ha aderito al progetto la provincia di Macerata e a tenere aperte le proprie strutture sportive sarà l’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” di Sarnano.

«Abbiamo convenuto come CONI Marche di scegliere il Maceratese, ed in particolare il Comune di Sarnano, sempre in un’ottica di sostegno alle realtà del cratere sismico − spiega il presidente del Comitato regionale, Fabio Luna −. Dopo lo scorso anno, anche quest’anno abbiamo riproposto l’esperienza degli Educamp straordinari nelle aree colpite dal terremoto del 2016, in particolare per la provincia di Fermo e per quella di Ascoli, così ci è sembrato giusto coinvolgere Macerata in questo nuovo ed ambizioso progetto, sempre a forte valenza sociale».

“Sport per tutti” è infatti rivolto in particolare a quelle realtà dove è più importante costruire, o ricostruire, legami di comunità, favorire l’aggregazione tra le generazioni più giovani e sviluppare rapporti e relazioni tra gli individui. Una missione che lo sport, soprattutto tra i più giovani, può aiutare a raggiungere con maggiore facilità.

I giovani, dai 5 ai 14 anni, utilizzando le strutture della scuola, da sempre luoghi ideali di aggregazione e confronto, potranno praticare più attività sportive gratuitamente durante la settimana, con costanza e sotto la supervisione di tecnici altamente qualificati e preparati. Si parte lunedì 9 luglio per circa un mese di attività, fino al 10 agosto.

A questo link è possibile scaricare i moduli per l’iscrizione al progetto:

http://www.comune.sarnano.mc.it/avvisi-cms/lo-sport-un-diritto-per-tutti/

(66)

LEAVE YOUR COMMENT