Home Attualità San Severino Marche accende le luci con “L’Incanto del Natale”

San Severino Marche accende le luci con “L’Incanto del Natale”

San Severino Marche accende le luci con “L’Incanto del Natale”
56
0

Domenica 4 dicembre a San Severino Marche, ore 18 in Piazza del Popolo, si terrà la cerimonia inaugurale della rassegna “L’Incanto del Natale”, promossa dal Comune e dalla Pro Loco con la collaborazione di molte associazioni settempedane.

Ben 33mila luci maxi led si accenderanno insieme al grande albero posto al centro di piazza, per illuminare il luogo simbolo della città.

Sarà una grande festa con l’animazione di Multiradio e la partecipazione straordinaria della scuola di danza Asd Studio Dance Academy, con il sindaco Rosa Piermattei che darà il via alle luci del grande albero.

La cerimonia sarà preceduta, a partire dalle ore 16, da una proposta per i più piccoli a cura dell’associazione socio educativa Luci e Pietre.

San Severino Marche

Fino all’Epifania San Severino Marche ospiterà mercatini, passeggiate, concerti, convegni, musica e spettacoli dal vivo, degustazioni, tombolate, serate di ballo, laboratori e, in particolare, ci sarà il grande ritorno del presepe vivente.

Le prime iniziative, tra le tante in cartellone, partiranno da giovedì 8 dicembre per tutto il weekend, con il Mercatino di Natale in piazza Del Popolo a cura della Pro Loco Mercatino di Natale. Poi nel pomeriggio escursione e degustazioni alla scoperta dei palazzi storici del centro, il convegno su “I fratelli Crivelli” al Teatro Feronia, mentre in piazza Del Popolo appuntamento con la musica ecosostenibile de “Il pianista sul Maggiolone”.

Venerdì 9 “Music for Christmas”, spettacolo di artisti settempedani allo sbaraglio. Sabato 10 “Rime insaponate”, bolle di sapone e poesia con Alekos il “poeta delle bolle”. Domenica 11 “Aspettando il Natale in viale Eustachio” con degustazioni, musica, aperitivi e giochi; in piazza Del Popolo concerto coro di voci bianchi e coro giovanile Joy Choir diretto da Tiziana Muzi.San Severino Marche

 

 

(56)

LEAVE YOUR COMMENT