Home Sport Rugby, a Macerata Open Days con le Fiamme Oro Roma

Rugby, a Macerata Open Days con le Fiamme Oro Roma

Rugby, a Macerata Open Days con le Fiamme Oro Roma
65
0

Sabato 5 e domenica 6 giugno la Questura di Macerata e l’ASD Banca Macerata Rugby hanno organizzato “Fiamme Oro Open Days”, due giornate dedicate allo sport del rugby.

Saranno presenti, per affiancare i colleghi maceratesi, gli atleti delle Fiamme Oro Rugby di Roma, squadra che milita nella Top 10 e fa parte del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Con loro si condivideranno sessioni di allenamento e briefing tecnici, per mettere in comune le rispettive conoscenze ed esperienze su questo sport che sta esercitando sempre più grande interesse tra i giovani.

L’iniziativa nasce proprio nella consapevolezza dell’importanza di diffondere tra i giovani valori fondanti come quelli dello sport, anche come forma di prevenzione contro le dipendenze giovanili.

La full immersion del weekend con il rugby avrà inizio sabato 5 giugno con una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Macerata.

Si prosegue nel pomeriggio, dalle ore 14.30, presso il campo di rugby di Villa Potenza, dove sono in programma attività dedicate a bambini e bambine dai 5 ai 14 anni e alle categorie Mini e Juniores del rugby maceratese.

Domenica 6 giugno, le attività riprenderanno alle ore 9 fino alle 19, dedicate alla categoria Seniores al mattino e nel pomeriggio di nuovo open days per tutti.

rugby

Il Questore Vincenzo Trombadore ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa, che ha fortemente voluto, e sarà presente sabato pomeriggio presso l’impianto sportivo di Villa Potenza per salutare tutti gli atleti intervenuti, a partire dalle Fiamme Oro Roma.

Soddisfazione anche di tutto lo staff tecnico dell’ASD Banca Macerata Rugby, con in testa il Presidente Rolando Mozzoni, che ha da subito ha accolto con entusiasmo la proposta del Questore di organizzare l’evento.

Le due giornate saranno utili all’apprendimento di nuove tecniche da parte degli atleti intervenuti, ma soprattutto per dare la possibilità ai giovani di conoscere e avvicinarsi alla disciplina sportiva del rugby.

(65)

LEAVE YOUR COMMENT