Home Lifestyle Ripe San Ginesio con l’arancione dei tramonti estivi

Ripe San Ginesio con l’arancione dei tramonti estivi

Ripe San Ginesio con l’arancione dei tramonti estivi
75
0

Venerdì 16 agosto il colore arancione caratterizza la giornata a Ripe San Ginesio, con eventi organizzati da QUI Borgofuturo. Dal pomeriggio laboratori creativi, reading in lingua inglese e in italiano per adulti e bambini, mostre d’arte, musica e aperitivi a base di prodotti tipici.

Il colore scelto ogni venerdì è abbinato a un tema: il verde menta del mare e delle piante, il rosa dei fiori e l’arancione degli splendidi tramonti estivi, il giallo del grano fino ad arrivare al lilla che ci rimanda al profumo di lavanda.

Le botteghe artigiane di Ripe San Ginesio propongono laboratori pratici che uniscono creatività e natura (creazioni con creta e con gioie, colori e bonsai) ed è anche l’occasione per degustare i prodotti tipici e la buona cucina locale.

Inoltre, il programma di venerdì 16 prevede alle ore 17 una passeggiata di raccolta e mappatura rifiuti lungo il torrente Vallenzuolo, con l’Associazione Borgofuturo. Ritrovo al campetto di Passo Colmurano.

Alle 21 presso L’Arena la Cava, uno speciale appuntamento di musica e arte con il concerto di Marco Santini e Rosa Sorice con la scenografia delle sculture di Nazareno Rocchetti.

Info: https://www.facebook.com/quiborgofuturo/ 

(75)

LEAVE YOUR COMMENT