Home Attualità Recanati, all’Ircer 17 ospiti e 2 operatori positivi covid-19

Recanati, all’Ircer 17 ospiti e 2 operatori positivi covid-19

Recanati, all’Ircer 17 ospiti e 2 operatori positivi covid-19
39
0

Alla Fondazione Ircer Assunta di Recanati, nelle giornate di sabato e lunedì, sono stati eseguiti gli esami del tampone sia al personale che opera nella struttura sia agli ospiti presenti. Nel primo pomeriggio di martedì 7 aprile è giunta la telefonata di un medico di base che informava la Fondazione Ircer della positività di un suo paziente.

La Direzione della Fondazione sottolinea che già dalla mattinata di martedì aveva richiesto l’esito dei tamponi per poter attuare tempestivamente le ulteriori attività e misure di contenimento dell’infezione, così come prevedono i protocolli sanitari.

Soltanto nel tardo pomeriggio del 7, la Fondazione ha avuto l’esito dei tamponi per tutti gli operatori in Ircer e una parte degli ospiti. I risultati dei restanti tamponi sono stati ricevuti la mattina di mercoledì 8 aprile.

Pertanto, si comunica che nella struttura i positivi covid-19 risultano essere 17 ospiti e 2 operatori.

Appresa la completa mappatura sanitaria, la Fondazione ha prontamente messo in atto nuove misure di contenimento dell’infezione e di gestione dei casi risultati positivi, nel rispetto dei protocolli previsti.

La Fondazione Ircer in ogni caso assicura che, nonostante le criticità, sta gestendo la situazione con i massimi sforzi e continua a mettere in campo risorse per affrontare nel miglior modo possibile l’emergenza sanitaria.

La Fondazione si è già attivata per potenziare l’attuale forza lavoro in ambito sanitario e ha fatto richiesta all’Asur Marche di poter attingere nella lista del personale infermieristico.

L’Asur Marche ha prontamente recepito la richiesta attivandosi anche attraverso l’interessamento del direttore del Distretto Sanitario di Civitanova Marche.

La Direzione della Fondazione, per la ricerca di nuovo personale infermieristico, ha contattato anche gli Ordini Professionali e la Protezione Civile. A tale proposito, nel sito istituzionale Ircer si potrà prendere visione del bando di manifestazione di interesse per l’assunzione di personale infermieristico.

In attesa di riscontri, si continua la ricerca per il potenziamento della parte infermieristica, visto anche la presenza dei casi covid-19 positivi.

La Fondazione Ircer Assunta di Recanati coglie l’occasione per ringraziare tutti gli operatori che ogni giorno prestano con dedizione e professionalità la loro attività lavorativa nella struttura e ringrazia anche il Sindaco Antonio Bravi per la vicinanza dimostrata e per la sua fattiva collaborazione.

(39)

LEAVE YOUR COMMENT