Home Economia Premi Fedeltà al lavoro e Donna Impresa. Cesare Bocci “Maceratese nel mondo”

Premi Fedeltà al lavoro e Donna Impresa. Cesare Bocci “Maceratese nel mondo”

Premi Fedeltà al lavoro e Donna Impresa. Cesare Bocci “Maceratese nel mondo”
56
0

A Macerata, nell’aula sinodale della Domus San Giuliano, cerimonia di consegna del Premio di Fedeltà al lavoro e del Progresso economico, giunto alla 41° edizione. Premiati 40 tra imprenditori di ogni categoria economica, amministratori e dipendenti del settore privato che, nel corso del 2015, abbiano maturato 35 anni di anzianità di servizio, rendendosi particolarmente meritevoli nel campo del progresso tecnico-economico della provincia di Macerata.

Nel corso della manifestazione sono stati consegnati anche il premio “Speciale alla carriera” assegnato alla memoria a Bruno Castagnari, maestro artigiano recanatese la cui attività, grazie ai discendenti, viene svolta ancora oggi dalla ditta “Fisarmoniche Castagnari srl”, e il premio “Maceratese nel mondo”, assegnato a Cesare Bocci, celebre attore nativo di Camerino.

La premiazione di Cesare Bocci
La premiazione di Cesare Bocci, “Maceratese nel mondo”

Nell’ambito della cerimonia consegnato il “Premio Donna Impresa” giunto alla 15° edizione. Il premio è dedicato e assegnato alle imprenditrici della provincia di Macerata che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno in tematiche quali l’originalità dell’attività svolta, l’adozione di strumenti innovativi o per la valorizzazione e promozione del territorio e della produzione tipica locale.

A fare gli onori di casa la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Macerata, Patrizia Tiranti, la quale ha ribadito che la finalità del premio è quella di mettere in evidenza le eccellenze imprenditoriali in campo femminile: “Impegno, capacità, tenacia, innovazione: sono queste le virtù che vengono riconosciute in questo giorno per esaltare il talento di coloro che hanno contribuito alla crescita dell’economia locale. Le imprenditrici premiate, infatti, dimostrano ogni giorno attaccamento e dedizione alla propria attività. A loro va il ringraziamento non solo del sistema camerale, ma anche di tutte le istituzioni, perché rappresentano il vanto dell’economia locale e costituiscono un patrimonio che va assolutamente tutelato. Rappresentano infatti un esempio per tutte le aspiranti imprenditrici e testimoniano che attraverso l’impegno, la tenacia e la serietà si può arrivare lontano”.

Alle imprenditrici donata una piccola scultura in bronzo, raffigurante una figura femminile di pregevole fattura, divenuta da diversi anni l’icona simbolo del premio Donna impresa. La statuina è realizzata dall’artista Donatella Fogante.

Foto di gruppo dei premiati
Foto di gruppo dei premiati

41^ EDIZIONE DEL PREMIO FEDELTA’ AL LAVORO E DEL PROGRESSO ECONOMICO

Premio Maceratese nel mondo

BOCCI Cesare, Camerino

Premio speciale alla carriera

CASTAGNARI Bruno, alla memoria, Recanati

Premio Fedeltà al Lavoro:

Imprenditori industriali – TORRESI Tersilio

Imprenditori commerciali – AMICI Benedetto – CAPPELLETTI Giovanni –  CIRIACO Maria – D’AMICO Antonio – DI DIONISIO Maria Teresa – MARI Giovanni – MARZIALI Elisabetta – MONTECCHIARI Gianfranco – MOSCHETTONI Anna – TROBBIANI Gabriele – VAGNI Felice

Imprenditori artigiani

ANTINORI Giuditta – ANTONELLI Liana – CAPODIMONTE Ivana –  CIARLANTINI Adolfo

DAMIANI Costantino – DICHIARA Anna Maria – DORIA Eraldo – ERCOLI Loris – ERCOLI Pietro – FONTINOVO Luigino – LOMBI Leonardo – LOMBI Riccardo – PARIGI Giovannino – PASCUCCI Otello – PETTINARI Ennio – PIERMARINI Rossano – SAVI Enrico – SIMONETTI Giovannino

Imprenditori agricoli

CAGNUCCI Ambleto – CANTORI Clemente – MATTIACCI Elio – MAZZAFERRO Massimino – PISTOLESI Eugenio

Imprenditori nel settore della pesca

CALDERONI Marino – EMILI Giuseppe – GAETANI Angelo – GAETANI Marino – GAETANI Pacifico – GASPARRONI Andrea – LEPRETTI Domenico – MELAPPIONI Giuseppe

Dipendenti nel settore privato – BOCCI Antonio – SERAFINI Franco

Dipendenti camerali – ROSSINI Fiorella

Le premiate "Donna e impresa" con Cesare Bocci
Le premiate “Donna Impresa” con Cesare Bocci

Premio Donna Impresa

Premio Speciale:

TOGNETTI Alberta e RUFFINI Sandra – Macerata

Settore Commercio

MARCONI Pamela – Cingoli

Settore Industria ex aequo

ANDRENELLI Tiziana – Macerata – e ERCOLI Teresa – Montecosaro

Settore Agricoltura

GIROLAMI Sonia – Pieve Torina

Settore artigianato ex aequo

VIGONI Lorena – Cingoli – e LAMBO Filomena – Macerata

Settore Servizi ex aequo

FORCONI Oriana – Tolentino e GAGLIARDI Marilena – Matelica

Collaboratrice Familiare

FIMMANO’ Olga – Recanati

Settore Libera Professione

ALESSANDRINI CALISTI Silvia – Macerata

(56)

LEAVE YOUR COMMENT