Home Lifestyle Macerata, Filippo Scarponi e 10 comandamenti per l’impresa alimentare

Macerata, Filippo Scarponi e 10 comandamenti per l’impresa alimentare

Macerata, Filippo Scarponi e 10 comandamenti per l’impresa alimentare
109
0

Venerdì 21 aprile, alle ore 17 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, presentazione del libro I 10 comandamenti per l’impresa alimentare di Filippo Scarponi, pubblicato dalla Chiriotti Editori. L’incontro, che sarà condotto dalla giornalista Loretta Bentivoglio, è realizzato in collaborazione con la Bottega del Libro e con il patrocinio del Comune di Macerata e della Confartigianato Imprese di Macerata.

«L’incontro con il Cre*Autore – dice Filippo Scarponi – nasce per creare uno spazio di confronto con le persone che operano a vario titolo nel mondo del cibo. Abbiamo sperimentato il piacere e l’efficacia di un incontro durante il SIGEP di Rimini, all’interno del Caffè Letterario nello stand di Pasticceria Internazionale. Risultato? Un vero e proprio successo che ci ha spinto a realizzare un tour italiano di incontri con il Cre*Autore».

La prima parte è dedicata ai temi principali trattati nel libro, evidenziando gli aspetti essenziali per ottenere un business ecosostenibile nel settore alimentare. «La presentazione – dice ancora Scarponi – è affidata all’autore (o meglio al Cre*Autore) con il supporto dei professionisti e imprenditori che hanno contribuito alla stesura del testo, coloro che amorevolmente e con molto rispetto ho definito Apostoli».

La seconda parte è dedicata alle storie di successo e alle tante eccellenze territoriali che si incontreranno lungo il percorso del tour. Professionisti imprenditori, istituzioni, associazioni che hanno a cuore le prospettive del mondo del cibo. Ci sarà poi un ampio spazio dedicato alle domande del pubblico, per ampliare e discutere le prospettive sostenibili del business in questo campo.

«L’incontro con il Cre*Autore – prosegue Filippo Scarponi – è solo la scintilla che vuole provocare un bagliore di luce e di energie. È l’occasione giusta per ritrovarsi, discutere delle prospettive presenti e adottare le soluzioni migliori, come facevano i nostri saggi antenati. Nell’era della comunicazione digitale, invitiamo le persone vere e interessate in località diverse, ma con lo stesso spirito, a trovare spunti, condividere esperienze e generare soluzioni ecosostenibili nel mondo del cibo. Per il bene di tutti».

La serata maceratese rappresenta la prima tappa del tour di presentazione de I 10 comandamenti per l’impresa alimentare. Maggiori informazioni sul tour si trovano alla pagina www.ricettadellericette.com/incontro-con-il-creautore. Al termine dell’incontro ci sarà un buffet di eccellenze locali proposto dall’Associazione Un Punto Macrobiotico Chi volesse partecipare prenotando il proprio posto deve compilare il form che trova alla pagina www.ricettadellericette.com/10com.

(109)

LEAVE YOUR COMMENT