Home Cultura Popsophia a tutta velocità, l’amicizia tra Valentino e Vasco Rossi

Popsophia a tutta velocità, l’amicizia tra Valentino e Vasco Rossi

Popsophia a tutta velocità, l’amicizia tra Valentino e Vasco Rossi
63
0

Sabato 27 luglio Popsophia a Civitanova Alta esalta in serata la velocità su due ruote. In sella ad un chopper alla Easy Rider o seguendo le derapate di Valentino Rossi. Il talento di Tavullia sarà proprio messo a confronto con un altro “Rossi” eccellente, il Vasco di “Vado al massimo”. Insomma, si va a “a gonfie vele”.

Il Festival del contemporaneo, intitolato quest’anno “Verso l’infinito e oltre”, già nel pomeriggio propone al chiostro Sant’Agostino un duo davvero coinvolgente. Andrea Colamedici e Maura Gancitano, del gruppo Tlon, la scuola permanente di filosofia e immaginazione da loro creata. Alle 18 Colamedici ricerca tutta la mitologia classica dentro le serie tv. Contenitori dove trovano casa le divinità del passato, modernizzandosi. Poi, alle 19.30, la Gancitano parla del Futurismo attraverso una particolarità: la sua bizzarra cucina.

Intanto alle 19 aprono le mostre di Space Oddity, i laboratori di Contemporanea 2.0 e lo spazio della WineNight, dove poter gustare un calice delle Cantine Fontezoppa. Quindi, dopo cena, c’è il PhiloShow serale, introdotto da Riccardo Minnucci e le sue suggestioni.

Alle 21.15 sarà il campione Franco Uncini ad accendere “Rossi&Rossi – Vasco e Valentino. Un’amicizia di note e motori”. Lo spettacolo, ideato e diretto da Lucrezia Ercoli con musiche della Factory, vede il giornalista Leo Turrini raccontare dell’amicizia di due personaggi legati da un cognome e uniti da una vita dove si corre a tutta velocità.

La sera ci sono pure i laboratori di Contemporanea 2.0, Luca Recchi che mostra miti lunari e femminili a Blue Moon (osservando il cielo con Alpha Gemini), e PopSound, con Alessandro Alfieri che porta a scoprire la filosofia di Freddie Mercury. Buonanotte con i Sax Pistons alla WineNight di Fontezoppa.

In caso di pioggia gli appuntamenti si terranno al chiuso, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta. Il programma resterà comunque invariato. Vi terremo aggiornati in tempo reale sui nostri profili social.

“Verso l’infinito e oltre” è promosso dall’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche e l’Azienda Speciale dei Teatri ed è organizzato dall’associazione Popsophia in collaborazione con la Regione Marche. Idea e direzione artistica di Lucrezia Ercoli.

Info: www.popsophia.it #popsophia2019

(63)

LEAVE YOUR COMMENT