Home Cultura Passeggiata a Palazzo Buonaccorsi con Lucia Tancredi

Passeggiata a Palazzo Buonaccorsi con Lucia Tancredi

Passeggiata a Palazzo Buonaccorsi con Lucia Tancredi
77
0

Domenica 3 aprile Macerata Racconta propone un’insolita passeggiata all’interno del Museo maceratese per eccellenza: Palazzo Buonaccorsi.

Non si tratta di una visita guidata alle opere contenute nel museo, ma di un piccolo viaggio attraverso i miti che affrescano i soffitti e le volte delle sale.

L’escursione, che partirà alle ore 16,00 attraversando il piano nobile del Museo, ha come tema i Divini Inganni. Sono proprio gli dei e gli eroi ritratti a ispirare il racconto: un percorso da fare con il naso all’insù per vedere e ascoltare le storie del Mito.

Lucia Tancredi
Lucia Tancredi

La visita durerà all’incirca fino alle 18,00 ed è affidata alla professoressa e scrittrice Lucia Tancredi che tratterà questa tematica così suggestiva in un luogo, dice lei stessa, «dipinto delle storie mitologiche degli abitanti che lo hanno abitato».

Per coloro che avranno prenotato, il ritrovo è previsto per le 15,45 presso il cortile interno del Museo. L’ingresso è gratuito.

Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Associazione conTESTO e Macerata Musei ed ha coinvolto anche alcuni studenti dell’Istituto Pannaggi, che frequentano il corso di grafica, i quali hanno presentato alcuni bozzetti per la locandina dell’evento tra cui è stato scelto quello di Elena Bacaloni.

Sempre ad aprile, il giorno 15 alle 18,30, si svolgerà, presso la Civica Enoteca Maceratese, anche il terzo e ultimo appuntamento del felice ciclo ENO NOIR che sarà dedicato agli abbinamenti complici: vino, cibo e romanzi.

Altre informazioni sono reperibili nel sito ufficiale della manifestazione www.macerataracconta.it o sulla relativa pagina facebook.

locandina-42x29,7

(77)

LEAVE YOUR COMMENT