Home Cultura Lettura animata per bambini a Palazzo Buonaccorsi

Lettura animata per bambini a Palazzo Buonaccorsi

Lettura animata per bambini a Palazzo Buonaccorsi
49
0

Dopo il successo della Notte dell’Opera, giovedì 11 agosto proseguono le iniziative rivolte al pubblico dei più piccoli ai Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi. In occasione dell’iniziativa “Al Museo di Notte” che prevede l’apertura dalle 10 alle 23 delle collezioni museali, Museo della Carrozza, Arte Antica e Arte Moderna. Alle ore 21,30 nel cortile del palazzo andrà in scena una lettura animata tratta da Cola Pesce di Italo Calvino, con disegni su piani luminosi a cura di Cristina La Notte, voce narrante di Marilena Imbrescia e musica di Fabio Capponi.

cola pesce 1 Cristina

L’antica leggenda siciliana di Cola Pesce, a cui molti cantastorie hanno dedicato le loro opere e raccontata da Italo Calvino, sarà rappresentata dall’artista e illustratrice performer live di letture e spettacoli Cristina La Notte, che lavora su piani luminosi capaci di dar vita con colori e sabbia a visioni suggestive che affascinano l’immaginario dei più piccoli.

Ancora un racconto di mare dedicato ai bambini e famiglie che vorranno vivere una serata all’insegna dell’arte con la possibilità di partecipare alla visita guidata alla mostra fotografica 6th Continent di Mattia Insolera, nelle sale espositive dal 21 luglio al 4 settembre con le suggestive immagini che immortalano tredici diversi paesi attraverso le persone che lavorano, trasportano, vivono nel nostro mare, il Mediterraneo.

Ingresso Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi: € 3,00 biglietto intero;  € 2,00 biglietto ridotto.

Info e prenotazioni: 0733/256361 – 271709 www.maceratamusei.it

(49)

LEAVE YOUR COMMENT