Home Spettacolo Musicultura, audizioni live a porte chiuse ma in diretta tv

Musicultura, audizioni live a porte chiuse ma in diretta tv

Musicultura, audizioni live a porte chiuse ma in diretta tv
14
0

Da stasera venerdì 28 febbraio riprenderanno a porte chiuse le audizioni live di Musicultura 2020 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, dopo lo stop dovuto all’emergenza coronavirus. Il pubblico potrà seguirle in diretta in streaming, sulla pagina facebook di Musicultura e sulle principali emittenti televisive delle Marche.

Grazie alla disponibilità di Simone Baronio direttore di Etv Marche e Andrea Verdolini direttore di Tvrs, sarà infatti possibile collegarsi col Teatro Lauro Rossi e seguire in diretta sia le performance degli artisti in concorso, sia  le loro conversazioni con la giuria. Basterà sintonizzarsi a partire dalle ore 21,15 su ETV Marche canale 12 e su TVRS canale 111: un ottimo esempio di buone pratiche di servizio pubblico in un momento di difficile gestione degli eventi nella regione.

“Ovviamente sarebbe molto più bello condividere le audizioni con gli spettatori in sala e confido che presto potremo tornare a farlo – ha dichiarato il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri –. Intanto diamo precedenza alle canzoni, certo è che non sono immunodepressive”.

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato dalle audizioni lo scorso fine settimana, chiudere le porte del Teatro Lauro Rossi, nel cuore della città, ci dispiace molto, ma non possiamo arrestare il concorso che in questo momento va assolutamente preservato – ha dichiarato il Sindaco di Macerata Romano Carancini –.  L’Amministrazione ha fatto di tutto per consentire a Musicultura, quanto meno, di non fermarsi. Le dirette nelle televisioni marchigiane e via streaming su facebook ci permetteranno comunque di seguire le audizioni e questo è una regalo per tutti. Presto potremo tornare ad incontrarci a teatro per condividere la bellezza della musica e i sogni di giovani talenti”.

Questa sera si esibirà sul palcoscenico del Lauro Rossi l’attesa band marchigiana originaria di Urbino Il Diavolo & L’ Acqua Santa composta da Thomas Reggiani (voce, chitarra, tromba), Diego Brancaccio (pianoforte, tastiere, voce), Manuel Benedetti (contrabbasso, basso, voce), Lorenzo Cecchini (batteria, percussioni, voce).

Si esibiranno anche altri cinque giovani artisti: Sergio e la Chitarra, Carmine Granato, Skerna & Aperkat, Rebi Rivale e Domo Emigrantes.

Il Diavolo & L’Acqua Santa

LE PROSSIME AUDIZIONI LIVE DI MUSICULTURA  

VENERDÌ 28 febbraio

Domo Emigrantes, Carmine Granato, Il Diavolo & L’Acqua Santa, Sergioelachitarra, Skerna & Aperkat, Rebi Rivale

SABATO 29 febbraio

Blindur, Rossella, Metalli, Ernest Lo, Jacopo Genovese, Cobalto

DOMENICA 1 marzo

Picciotto, Setak, Giacomo Leonardi, La Zero, Marco Arati, H.E.R.

GIOVEDÌ 5 marzo

Costanza, Salba, PeppOh, Paolo Rig8, Alberto De Luca

e con la partecipazione di Beatrice Antolini

VENERDÌ 6 marzo

Lamine, Matteo Carmignani, Guastavoce, ULULA & LaForestaThe Flyers

SABATO 7 marzo

Miele, Alex Ricci, Giannicaro, Fabio Curto, Magma, Vhelade

Info: www.musicultura.it

(14)

LEAVE YOUR COMMENT