Home Spettacolo Montelago Celtic Festival, dove regnano amicizia e libertà

Montelago Celtic Festival, dove regnano amicizia e libertà

Montelago Celtic Festival, dove regnano amicizia e libertà
116
0

Montelago Celtic Festival, a Tavernelle di Serravalle di Chienti, è stato ancora una volta esperienza di vita e libertà.

Per tre giorni la XIX edizione, fino a sabato notte, ha accomunato giovani, famiglie, pensionati, biker e studenti, madri e figlie, artisti e cuochi.

Quella del 2022 era una difficile scommessa: far ritornare sull’altopiano il pubblico dopo due anni in cui non si è potuto vivere il mondo folk-fantasy di Montelago e, allo stesso tempo, accrescere il numero degli eventi mantenendo alta la qualità artistica e migliorando i servizi.

Le migliaia di persone giunte da mezza Europa hanno trovato al festival pace, bellezza, fantasia, natura, tramonti, musica, buon cibo, letteratura, sport, workshop, campeggio, trekking. Si è potuto vivere appieno le opportunità della magica Città nomade e le tante iniziative proposte.

montelago

Impossibile riassumere in poche parole gli innumerevoli spettacoli, giochi, corsi ed eventi vari nei tre giorni, un’intensa atmosfera da recuperare in qualche modo su www.montelagocelticfestival.it e www.facebook.com/montelagocelticfestival.

Il format di Montelago e lo spirito di amicizia e di comunità che regna durante il festival si è fatto sentire anche sul territorio coinvolto, l’area del cratere sismico, dove sono state prese d’assalto le attività di produttori artigianali e aziende agricole, ricettive e della distribuzione.

montelago

La salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza sono stati gli imperativi alla base del fetival: oltre 10 mila kit per la raccolta differenziata distribuiti gratuitamente all’ingresso e depositati in 47 punti di raccolta, 30 mila piatti e stoviglie biodegradabili, un ospedale da campo che, insieme alle decine di associazioni di pronto soccorso coinvolte e alla collaborazione delle forze dell’ordine, hanno assicurato una festa bella, pulita e sicura.

montelago

Nel 2023 Montelago Celtic Festival compirà 20 anni e gli organizzatori promettono sin da ora un’edizione speciale.

Montelago Celtic Festival è un evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Contram, Università di Camerino, Protezione Civile e Croce Rossa.

 

(116)

LEAVE YOUR COMMENT