Home Spettacolo Montefano, musica e divertimento con Los Maniàchi

Montefano, musica e divertimento con Los Maniàchi

Montefano, musica e divertimento con Los Maniàchi
97
0

Sabato 15 settembre a Montefano, ore 21.30 in piazza San Filippo, spettacolo dei bravi e divertenti Los Maniàchi, che tornano a suonare nel luogo dove sono stati concepiti promettendo un concerto incredibile. Dalle ore 20, nel cortile dell’adiacente Convento, sarà possibile anche cenare in loro compagnia.

Los Maniàchi sono un gruppo che si ispira ai tradizionali Mariachi del Messico. Oltre alla musica tradizionale messicana, la band, inserisce musica di ogni tipo, testi esilaranti, arrangiamenti in stile e sketch di ogni sorta. Sebbene sia difficile inquadrare esattamente il genere di cui si occupano, ai loro concerti non si riesce a non canticchiare ogni canzone del repertorio che propongono.

L’idea del gruppo è nata per rendere più divertente una cena con amici dei 5 musicisti. Ma dato il grande successo della serata, in comune accordo, si è deciso di portare avanti il progetto e prendere una direzione più trash. Una volta ufficializzato il nome di “Los Maniàchi” (chiara allusione alla parola “manìaci”), il gruppo ha iniziato ad esportare il suo spettacolo in giro per la regione, è stato invitato non solo a fare concerti in locali e manifestazioni, ma anche a intrattenere cene e altri eventi, privati e pubblici. Ben presto, oltre ad arrangiamenti molto originali, la band ha iniziato a comporre brani propri e si impegna ogni volta a presentare un repertorio sempre aggiornato, rinnovato e a tema delle serate in cui sono ospiti.

Los Maniàchi

Los Maniàchi si sono conquistati la fiducia di una cerchia di fan, che ad ogni concerto si presentano sempre più numerosi e supportano il gruppo nelle loro esibizioni. Ogni volta il pubblico è parte dello show, canta e suona insieme a loro, balla e ride con la band. Si respira un’atmosfera messicana, grazie agli oggetti di scena e ai costumi tradizionali fatti a mano.

Sono tutti musicisti poli-strumentisti, ognuno con un ruolo e un nome ben definito: Francisco Abelardo de la Vega (voce, tromba, basso, percussioni), Fedrigo Pancracio de Palacio (voce, chitarra, percussioni), Mateo Ramon er Cardilero (voce, tastiere, chitarra, basso, percussioni), Imanuel Pedro de la Mierda (voce, tromba, tastiere, percussioni), Joselito Fidel Mendoza (percussioni, drum set, glockenspiel).

Colleghi sul palco e amici nella vita, Los Maniàchi fanno divertire e si divertono, senza mettere assolutamente in secondo piano la qualità musicale. Cercano di accontentare sia il pubblico che vuole far festa, sia quello più critico. Nei social, danno sfogo al loro umorismo con post e video ben curati.  

Insomma, si parla di 5 amici che con impegno e passione portano avanti un progetto interessante, innovativo e in continuo sviluppo.

(97)

LEAVE YOUR COMMENT