Home Lifestyle Mogliano e Loro Piceno, ospiti case di riposo in minicrociera

Mogliano e Loro Piceno, ospiti case di riposo in minicrociera

Mogliano e Loro Piceno, ospiti case di riposo in minicrociera
88
0

Minicrociera intorno al Conero per 20 anziani ospiti delle case di riposo “Bonfranceschi” di Loro Piceno e “Santa Colomba” di Mogliano, gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus. Un pomeriggio sulla bella riviera anconetana con cui si è chiusa la programmazione delle attività estive delle due strutture.

La navigazione è iniziata al porto di Numana a bordo di una motonave, è proseguita per tutta la riviera del Conero fino al Trave di Ancona a alla Madonnina posta ad indicare la fine della scogliera naturale.

“Non è davvero mai troppo tardi per fare nuove esperienze – ha affermato Silvia Cruciani, coordinatrice delle due case di riposo –, alcuni anziani non avevano mai visto il mare e molti altri non erano mai saliti su una barca. È stato un pomeriggio spettacolare, con una temperatura di settembre gradevole, tutto perfetto. I nostri utenti si sono divertiti moltissimo. Il capitano ci ha illustrato la storia, le leggende, la fauna e la flora di questo meraviglioso tratto di mare”.

“Ringraziamo il personale di bordo che ci ha agevolato in tutto – ha concluso Cruciani –, sono stati molto disponibili. Ringraziamo inoltre i nostri operatori e i volontari che hanno accompagnato gli ospiti. Con questa uscita chiudiamo la programmazione estiva ed iniziamo le attività invernali i struttura”.

 

 

 

(88)

LEAVE YOUR COMMENT