Home Lifestyle Michelepertutti, webinar gratuiti per aiutare famiglie con bambini

Michelepertutti, webinar gratuiti per aiutare famiglie con bambini

Michelepertutti, webinar gratuiti per aiutare famiglie con bambini
43
0

Da giovedì 23 aprile MICHELEPERTUTTI, l’associazione che aiuta i bambini con problemi allo sviluppo e le loro Famiglie, organizza on line e gratuitamente 3 cicli di webinars per aiutare le famiglie con bambini da 0-1 anni, 1-3 anni, 3-6 anni.

Questi corsi di formazione ed empowerment rivolti a genitori e operatori dell’infanzia sono realizzati grazie alla partecipazione di molti professionisti, che hanno messo a disposizione le loro competenze per realizzare il progetto #michelepertuttiacasatua assolve alla necessità dell’Associazione Michelepertutti di non lasciare nessuno solo.

L’emergenza sanitaria in atto e le conseguenti misure legislative di sicurezza adottate hanno comportato un’interruzione delle attività dal vivo e hanno reso consuetudine per le famiglie e i loro bambini dover rendere plastico lo spazio domestico, cioè adattabile alle necessità anche di coloro che non possono prescindere dal proseguire terapie perché convivono con forme di disabilità.

Per ovviare questa distanza e per rispondere alle richieste sempre più numerose da parte del territorio, scrivendo all’indirizzo iscrizioni@michelepertutti.org si riceveranno le istruzioni per prendere parte a questi corsi gratuiti.

Il programma del 1° ciclo per bambini 0-1 anni “NASCERE IN EMERGENZA COVID19” è il seguente: Giovedì 23 aprile ore17, Lo sviluppo del bambino dalla nascita ai 6 mesi di vita, relatori Giulia Bertazzoli, Osteopata, ed Emanuela Storani, Psicologa; Venerdì 24 aprile ore17, Lo sviluppo del bambino dai sei ai dodici mesi, relatori: Giulia Bertazzoli, Oosteopata, ed Emanuela Conti, Neuropsicomotricista dell’età evolutiva; Sabato 25 aprile ore17, Le prime pappe, prepararsi allo svezzamento, relatore Dott.ssa Aurora Bottiglieri; Lunedì 27 aprile ore 10, Dagli sguardi ai gesti alle parole, relatore Anna Maria Latini; Mercoledì 29 aprile ore 17.30, L’allattamento al seno: un gesto d’amore per mamma e bambino, relatore Marta Rosati, Ostetrica; Giovedì 30 aprile ore 17, Nati per leggere promuovere la lettura sin dalla nascita, relatore Dott.ssa Aurora Bottiglieri.

“Abbiamo sentito la necessità di dover fare la nostra parte per non lasciare inascoltata la richiesta di tutte quelle famiglie che diventano tali, con la nascita di un figlio, in piena emergenza sanitaria – ha detto Cristiana Carniel Presidente dell’Associazione Michelepertutti –. Abbiamo così creato un planning di contenuti che ha come relatori professionisti del territorio che saranno disponibili anche per rispondere a quesiti e approfondimenti. Per continuare a dare questo servizio gratuito, ricordiamo che è sempre possibile sostenere l’associazione con donazioni semplici ma preziosissime attraverso le coordinate indicate nel sito”.

(43)

LEAVE YOUR COMMENT