Home Turismo Marca Maceratese alla Borsa del Turismo Centro Italia

Marca Maceratese alla Borsa del Turismo Centro Italia

Marca Maceratese alla Borsa del Turismo Centro Italia
76
0

I Comuni associati della Marca Maceratese, insieme al capoluogo Macerata, parteciperanno dal 24 agosto al 2 settembre al MULA (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo), la Borsa del Turismo del Centro Italia che si tiene a San Benedetto del Tronto.

L’evento, organizzato da Inside Marche, prevede l’arrivo di oltre 60 tour operator internazionali. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio marchigiano. Gli addetti ai lavori che per una settimana faranno un viaggio tra le bellezze artistiche, culturali, storiche e paesaggistiche, assaggeranno le specialità gastronomiche del territorio, toccheranno con mano l’originale bellezza del Centro Italia.

“La città di Macerata partecipa insieme ai comuni della Marca Maceratese – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di Macerata Stefania Monteverde, che ha inviato una lettera a tutti i comuni della provincia per invitare a partecipare insieme sotto lo stand Marca Maceratese -. Siamo convinti che presentare il nostro territorio in forma integrata dà frutti. I viaggiatori apprezzano le nostre città d’arte, i borghi, i paesaggi, le ricchezze enogastronomiche, le tante esperienze che sappiamo offrire insieme”.

I Comuni della Marca Maceratese che partecipano all’evento sono coordinati da Edi Castellani, assessore al turismo e sindaco del Comune di Treia, che sta organizzando il programma delle iniziative e delle presenze in modo da offrire le bellezze e la ricchezza di tutto il territorio dal mare ai monti, dai borghi alle città d’arte. Quasi tutti i comuni della provincia di Macerata hanno aderito all’iniziativa con spirito unitario e collaborativo.

L’ufficio Turismo del Comune di Macerata sta raccogliendo materiale promozionale degli operatori turistici e commerciali del territorio comunale interessati a promuovere le proprie attività da presentare insieme alle iniziative culturali.

(76)

LEAVE YOUR COMMENT