Home Sport Maceratese ko a Castelfidardo, perde 2-1 con la Vigor

Maceratese ko a Castelfidardo, perde 2-1 con la Vigor

Maceratese ko a Castelfidardo, perde 2-1 con la Vigor
19
0

Passo falso della Maceratese alla prima del campionato di Promozione girone B. Con la sospensione del calcio dilettantistico almeno fino al 24 novembre, come dispone l’ultimo Dpcm entrato in vigore, mister Nocera e la società avranno tempo per riflettere e preparare il proseguo del campionato. Perché la Maceratese è attesa da tutti come protagonista e non può essere quella vista nella seconda parte dell’incontro.

I biancorossi vanno in vantaggio sul campo della Vigor Castelfidardo nel primo tempo, giocato bene e con alcune occasioni non finalizzate. Poi vengono rimontati e superati nella ripresa dalla Vigor che prende in mano e controlla la partita.

La Maceratese già al 1′ con Dell’Aquila di testa trova la respinta del portiere Lombardi. Poco dopo Massini esce per un infortunio muscolare e al suo posto entra Postacchini.

Al 20′ Maceratese va in vantaggio con una precisa punizione dal limite di Miramontes, tiro che aggira la barriera e si insacca alla destra di Lombardi.

Al 26′ errore della Vigor Castelfidardo che permette il tiro di Perez su cui si salva Lombardi.

Al 32′ Bigoni di testa da calcio d’angolo e la palla finisce di poco alta.

La Vigor Castelfidardo, dopo un gol annullato, reagisce al 38′ con Storani che manda alto sopra la traversa.

Nella ripresa, i padroni di casa prendono terreno e al 17′ pareggiano proprio con Storani, protagonista di un’azione personale sulla sinistra e appena in area inventa una parabola che supera Farroni.

Al 27′ la Maceratese si riporta avanti con Postacchini, ma la conclusione in area è deviata sul fondo.

Al 34′ è la volta di Mercurio nell’area fidardense, colpo di testa che non centra la porta.

Al 38′ Vigor Castelfidardo vicina al gol, sull’occasione di Terrè il portiere Farroni è pronto a respingere.

Ma subito dopo arriva il sorpasso. Ancora Storani si fa largo sulla sinistra e mette in condizione Polzonetti di tirare da ottima posizione, Farroni respinge e D’Acunzo è il più pronto ad avventarsi sulla palla per il 2-1.

Finale che non vede la reazione della Maceratese e la Vigor Castelfidardo incassa la prima vittoria della stagione.

maceratese

VIGOR CASTELFIDARDO – MACERATESE 2-1

Vigor Castelfidardo

Lombardi, Gambacorta, Stacchiotti, Biondi, Marconi, Santoni (1’s.t. Marsili), Tonuzi (29’st Perna), Carini, Storani, Terrè, Domenichetti (38’s.t.D’Acunzo). All. Manisera.

Maceratese: Farroni, Marchetti, Massini (2’pt Postacchini), Micucci, Bugoni, Mercurio, Telloni, Massei, Dell’Aquila, Miramontes, Perez (28’st Agostinelli). A disp: Giustozzi, Shoshaj, Ghannauoi, Cirulli, Ruibal, Andreucci. All. Nocera.

Arbitro: Testai di Catania.

Reti: 20′ Miramontes, 17’st Storani, 38’st D’Acunzo.

Ammoniti: Marchetti, Santoni, Tonuzi, Storani, Postacchini.

(19)

LEAVE YOUR COMMENT