Home Sport Macerata Softball – Castionese per consolidare il primo posto

Macerata Softball – Castionese per consolidare il primo posto

Macerata Softball – Castionese per consolidare il primo posto
31
0

Sabato 26 giugno, a partire dalle ore 17, Macerata Softball disputerà nell’impianto di casa in via Cioci a Macerata l’ultimo doppio incontro del girone di andata del campionato nazionale di A2.

La squadra guidata da Marta Gambella, Federica Gianferro e Romulus Malerba cercherà di consolidare il primo posto in classifica.

Avrà di fronte la formazione friulana della Castionese terzultima in classifica, ma sicuramente avversaria da non sottovalutare.

macerata softball

Macerata Softball si schiererà al completo con il recupero dell’esterno destro Giorgia Cacciamani e del prima base Camilla Bruzzesi.

Sul monte di lancio si alterneranno Michela Serrani e Luana Luconi.

Sono inoltre a disposizione Gioia Tittarelli, Emma Fagioli, Matilde Migliorelli, Ilaria Colepio, Chiara Severini, Ilaria Renzi, Elena Roganti, Marica Guglielmi, Marta Lisandroni, Elisa Lucarini.

macerata softball

Negli ultimi tre turni, dei sei match ben cinque sono stati vinti da Macerata Softball con interruzione per superiorità tecnica.

La settimana scorsa le maceratesi hanno prevalso in trasferta sulle Stars Ronchi con i punteggi di 1 a 0 e poi di 14 a 1, con interruzione per superiorità tecnica al quarto inning del secondo incontro.

Le padrone di casa hanno dato filo da torcere solo nel primo match alla squadra di Marta Gambella, che nella trasferta friulana non ha potuto contare sull’esterno sinistro Giorgia Cacciamani e sul prima base Camilla Bruzzesi. Solo un sofferto punto al primo inning porta la vittoria alle maceratesi, che amministrano bene la partita nella fase difensiva, con una caparbia Michela Serrani sul monte di lancio.

La seconda partita,  con il pitcher Luana Luconi,  vede pochissime opportunità per le avversarie, mentre le mazze maceratesi ritrovano la loro verve segnando il largo margine del risultato.

In precedenza, doppie vittorie con BSC Rovigo (10-0, 11-0) in trasferta e con White Tigers Massa (12-2, 8-0) in casa, entrambe interrotte per manifesta superiorità tecnica.

(31)

LEAVE YOUR COMMENT