Home Sport Macerata Social Softball con la nazionale U21 dal 25 al 27

Macerata Social Softball con la nazionale U21 dal 25 al 27

Macerata Social Softball con la nazionale U21 dal 25 al 27
81
0

Il “Macerata social softball” è alla sua seconda edizione, si svolgerà presso l’impianto di via Cioci nei giorni 25/26/27 marzo. L’appuntamento maceratese si sta strutturando come un’importante occasione pre-campionato per le società al fine di testare, attraverso una full immersion agonistica, le proprie formazioni.

Il torneo è riservato alla categoria U21, ospiterà per il secondo anno consecutivo la nazionale italiana cadette; per le azzurrine assieme al torneo di Saronno l’appuntamento di Macerata costituirà una delle tappe di avvicinamento all’europeo 2017.

La manifestazione ha una valenza nazionale; vi parteciperanno 7 squadre provenienti da tutta Italia, due formazioni in più rispetto al 2015.

Animeranno la manifestazione il Friuli81, il Bussolengo, le Bulls Rescaldina, le Atoms Chieti, le Thunders di Castelfranco Veneto oltre alla nazionale cadette e ovviamente alla squadra di casa, il Macerata softball. Nell’arco del torneo verranno giocate ventuno partite, si partirà il venerdì mattino, si proseguirà nella giornata di sabato, per chiudere con le premiazioni nella tarda mattinata della domenica mattina. Il sabato nell’adiacente campo da baseball i Macerata Angels, neo promossi in serie A affronteranno in un amichevole pre-campionato il Cupra Montana.

Ma lo sport non può essere fine a se stesso, la vittoria o la sconfitta, il gesto agonistico, il confronto tra due squadre, se non si incarnano nella quotidianità, nell’ impegno sociale, nel rispetto delle diversità, nell’ attenzione alle situazioni di povertà; rischiano di rimanere solo “esercizi di stile sportivo”. Ecco perché gli organizzatori hanno deciso di rinnovare ogni anno, in occasione del torneo, un sodalizio con una associazione impegnata nel sociale alla quale devolverenno una parte degli incassi realizzati con la vendita dei gadget. Nell’edizione 2015 il  partner è stata la onlus Emengency, per il 2016 l’associazione Piombini Sensini, una storica e dinamica realtà maceratese che opera attraverso le sue comunità strutturate sul territorio nella difesa dei minori. Per ulteriori informazioni www.maceratasoftball.it.

(81)

LEAVE YOUR COMMENT