Home Attualità Macerata, scattato il piano neve del Comune. Alcuni accorgimenti consigliati

Macerata, scattato il piano neve del Comune. Alcuni accorgimenti consigliati

Macerata, scattato il piano neve del Comune. Alcuni accorgimenti consigliati
127
0

E’ scattato già all’alba, con la prima uscita dei mezzi spargisale, il piano neve predisposto dal Comune di Macerata per la stagione invernale in corso. Nel pomeriggio seconda uscita dei mezzi con il peggiorare della situazione e domani è già stato programmato un terzo intervento per lo spargimento di sale e graniglia nelle zone interessate dal ghiaccio.

Pronte ad intervenire, se lo strato di neve dovesse raggiungere livelli alti, anche le squadre dei mezzi per lo sgombro della rete stradale e quelle di operai che si occuperanno di passaggi pedonali, marciapiedi e scalinate del centro storico.

In relazione alle rigide temperature previste anche per i prossimi giorni, si invitano i cittadini a proteggere dal gelo i contatori idrici, ove accessibili, mediante coperture utilizzando polistirolo ma anche un semplice panno di lana. Si tratta di piccoli accorgimenti che aiutano a prevenire eventuali rotture o incrinature non solo del misuratore ma anche di tubi dell’acqua collocati all’esterno degli edifici.

Infine, l’Amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di usare mezzi privati solo se muniti di gomme termiche e, se possibile, di privilegiare quelli pubblici oggi in funzione regolarmente. Si chiede la massima collaborazione per evitare intralci e problemi che andrebbero a rendere ulteriormente disagevole la situazione a causa del gelo.

(127)

LEAVE YOUR COMMENT