Home Spettacolo Macerata, romanticismo con la pianista Ottavia Maria Maceratini

Macerata, romanticismo con la pianista Ottavia Maria Maceratini

Macerata, romanticismo con la pianista Ottavia Maria Maceratini
75
0

Venerdì 18 settembre alle ore 18.30, l’Orto dei Pensatori a Macerata ospita il recital pianistico di Ottavia Maria Maceratini, appuntamento che chiude la serie di Concerti di Fine Estate organizzata dall’associazione musicale Appassionata.

La pianista Ottavia Maria Maceratini è interprete intensa, attenta alle sfumature della mente e del cuore, suonerà alcune pagine capolavoro nella storia della musica da camera: di Ludwig van Beethoven La Sonata op.27 n.2 “Al chiaro di luna”, tre Fantasiestücke op.111 di Robert Schumann, la Ballata n.3 di Fryderyk Chopin e la Ballata n.2 di Franz Liszt (Fantasia quasi Sonata).

Musica per emozionare, col romanticismo autentico, quel romanticismo, sottolinea la Maceratini, che rimanda a una dimensione intima del sentire, un sentire della nostalgia profonda, dell’amare veramente.

Biglietto unico 5€ presso Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini a Macerata (tel. 0733-239735). Botteghino attivo all’Orto dei Pensatori in via Illuminati dalle 17.30 di venerdì 18 settembre.

L’iniziativa dei Concerti di Fine Estate è realizzata da Appassionata in collaborazione con l’Università di Macerata nell’ambito di Marche inVita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, con il sostegno di Mibact-Direzione Generale spettacolo dal vivo, Regione Marche, Consorzio Marche Spettacolo, Marche Concerti. Partner tecnico è Roberto Valli Pianoforti.

macerata

(75)

LEAVE YOUR COMMENT