Home Spettacolo Macerata, Piero Massimo Macchini al Teatro Filarmonica

Macerata, Piero Massimo Macchini al Teatro Filarmonica

Macerata, Piero Massimo Macchini al Teatro Filarmonica
81
0

Domenica 4 febbraio alle 17.30 Piero Massimo Macchini sale sul palco del Teatro Sfd di via Gramsci a Macerata per l’ultimo appuntamento della rassegna di comicità Cabaret in Filarmonica. Attore, comico, mimo, fantasista e clown nato a Fermo, Macchini torna a Macerata col suo nuovo lavoro: “Naftalina. Spettacolo per bambini, vietato ai minori di 18 anni!”, per la regia di Olivia Macchini e Cristiana Caucci.

Piero Massimo Macchini

Basta la parola naftalina – si legge nelle note di regia – “ed ecco che la mente corre indietro nel tempo e arriva a un armadio pieno e tutto da scoprire. Si ispira ai ricordi di ieri pur calandosi pienamente nell’oggi, Naftalina il nuovo lavoro di Piero Massimo Macchini: monologhi, visual comedy e magia si mescolano e danno vita a uno spettacolo carico di umorismo e vitalità. Il linguaggio pop è come la naftalina, tanto cara all’artista perché quell’odore lo riporta a un passato protetto, ai ricordi di un mondo vintage che si dissolve nell’era tecnologica”.

Un curriculum artistico lungo e articolato quello di Macchini, impegnato anche all’estero con spettacoli come Brainstorming e Fuori Porta. In Italia lavora da tempo come attore su diversi fronti: improvvisazione teatrale, teatro per ragazzi e teatro comico. Col suo Complesso di Edipo in Tour si è aggiudicato nel 2012 il primo premio al Festival della comicità di Eboli, il premio menzione speciale della critica al premio Alberto Sordi di Faenza nel 2013 e nel 2014 è risultato vincitore dell’Oscar del Comico a Forano, spettacolo registrato nella trasmissione Ottovolante di Radio Rai 2. Del 2015 Radical Grezzo, Provincialotto a Km 0!. Noto anche grazie alla sua presenza su numerose reti televisive, è apparso in Ci Pensa Fotticchia su Agon Channel, in Eccezionale Veramente su La7 e Challenge Four su Rai4. Ha fondato il progetto Web-TV-Live MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza capirci un Tube!.

Come per gli altri appuntamenti di Cabaret in Filarmonica, anche l’ingresso allo spettacolo di Piero Massimo Macchini è gratuito.

(81)

LEAVE YOUR COMMENT