Home Cultura Alla Filarmonica di Macerata gennaio di teatro, letture, incontri e musica

Alla Filarmonica di Macerata gennaio di teatro, letture, incontri e musica

Alla Filarmonica di Macerata gennaio di teatro, letture, incontri e musica
115
0

La Società Filarmonico-Drammatica di Macerata inizia il nuovo anno nel segno della cultura. Domenica 15 gennaio torna la rassegna Teatro in Filarmonica a cura della Compagnia Filarmonico-Drammatica con A piedi nudi nel parco di Neil Simon per la regia di Sauro Savelli; domenica 22 gennaio sarà la volta di La neve di zio Anselmo di Valerio Di Piramo per la regia di Fabio Campetella. Gli appuntamenti con Teatro in Filarmonica hanno inizio alle 17 e sono a ingresso gratuito.

Il Gruppo di lettura coordinato da Ivana Schiaffi, Donatella Donati e Marina Pallotto propone a gennaio due appuntamenti: venerdì 13 gennaio, il confronto sul romanzo L’arpa d’erba di Truman Capote, e venerdì 26 gennaio l’incontro con Lucia Tancredi che introduce all’Età dell’innocenza di Edith Wharton. Anche questi appuntamenti iniziano alle 17 e sono aperti al pubblico.

Martedì 17 gennaio alle 16 il Teatro di Palazzo Bourbon-Del Monte ospita il primo dei Martedì del FAI, un ciclo di incontri di studio dedicato alla valorizzazione della storia del territorio marchigiano. L’evento presenta la mostra virtuale Tracce di gusto realizzata dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Umbria e delle Marche e vede la collaborazione dell’Associazione culturale di impresa Il Paesaggio dell’Eccellenza e di Slow Food Marche e Slow Food Umbria.

L’ultimo fine settimana di gennaio è dedicato a Musicultura: cominciano venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 le audizioni della XXVIII edizione del Festival della canzone popolare e d’autore che proseguiranno anche nei weekend di febbraio. L’ingresso al Teatro della Filarmonica è libero e, per chi lo desidera, il catering Due Cigni offre la possibilità di cena a buffet al costo di 10 euro (necessaria la prenotazione chiamando lo 0733-865182).

(115)

LEAVE YOUR COMMENT