Home Spettacolo Macerata, la Società Filarmonico-Drammatica festeggia la donna

Macerata, la Società Filarmonico-Drammatica festeggia la donna

Macerata, la Società Filarmonico-Drammatica festeggia la donna
73
0

La Società Filarmonico-Drammatica di Macerata festeggia la donna con una serata d’arte, gusto e note mercoledì 8 marzo alle 20.30.

Chi vorrà prendere parte alla Festa della donna firmata Filarmonica nei locali della storica sede di via Gramsci troverà in esposizione le opere di Luca Zampetti nella mostra inaugurata domenica, curata da Daniele Taddei segretario dell’Art Club Studio Macerata, intitolata Ma_Donna. La libertà di essere. Esposte dodici opere dell’artista marchigiano ispirate al mondo femminile e alle sue molteplici sfaccettature.

Luca Zampetti
Luca Zampetti

Sempre la sera di mercoledì 8, sotto gli splendidi affreschi del teatro di palazzo Bourbon-Del Monte, si potrà degustare il menu dedicato alla Festa della donna e ideato dal responsabile della delegazione maceratese dell’Accademia Italiana della Cucina, Ugo Bellesi.

Preparata dal Ristorante Due Cigni, la proposta enogastronomica offre al palato il colore giallo della mimosa declinato in ciascuna pietanza: tortino di patate e scamorza affumicata con hummus di ceci e crema di zucca gialla; risotto con mimosa di uovo e parmigiano e fagottini di crespelle ripieni di ricotta con besciamella allo zafferano; bocconcini di pollo e finocchi impanati e indorati al forno; per concludere la Mimosa, una cassata semifreddo con canditi e uvetta ammorbiditi nel Varnelli e pinoli sabbiati, salsa di arancia e sue zeste.

La serata sarà allietata dalla musica del duo Tete a Tete, Rosa Sorice e Deborah Vico (nella foto del titolo). Rosa (voce) e Deborah (sax e pianoforte) coinvolgeranno il pubblico con grandi classici della musica, da New York New York e Moon River a Malafemmena e O’ Sarracino.

Il costo della serata è di 25 euro per i soci Filarmonica, 30 euro per i non soci. Prenotazioni chiamando la segreteria della Società Filarmonico-Drammatica al 333-1721308.

(73)

LEAVE YOUR COMMENT