Home Attualità Macerata, Guardia di Finanza esegue ordinanza di carcerazione

Macerata, Guardia di Finanza esegue ordinanza di carcerazione

Macerata, Guardia di Finanza esegue ordinanza di carcerazione
220
0

La Guardia di Finanza del Gruppo di Macerata ha eseguito un’ordinanza di carcerazione nei confronti di un soggetto condannato definitivamente per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’aprile di cinque anni fa le Fiamme Gialle maceratesi, a seguito di attività investigative, avevano tratto in arresto per spaccio un soggetto di origini marocchine, poiché trovato in possesso di oltre 6 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti, di strumentazione idonea al confezionamento in dosi e di 5mila euro ritenuti frutto dell’attività illecita.

macerata

In relazione a questo, nel luglio 2017 veniva emessa sentenza di condanna da parte del Tribunale di Macerata. La stessa sentenza è stata poi confermata sia dalla Corte di Appello di Ancona che dalla Corte Suprema di Cassazione.

A carico dell’uomo, dunque, vi era un ordine di esecuzione per la carcerazione inerente la pena pari a 3 anni e 19 giorni di reclusione, oltre a 10mila euro di multa.

I finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Macerata si sono attivati per eseguire il provvedimento. Il soggetto nel frattempo risultava irreperibile presso l’indirizzo di residenza, ma è stato rintracciato in un’altra abitazione a Macerata e quindi  associato alla Casa di Reclusione di Fermo.

L’operazione di servizio si inserisce nell’ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza a difesa della salute pubblica.

(220)

LEAVE YOUR COMMENT