Home Attualità Commercio illegale sulla costa, interventi della Finanza

Commercio illegale sulla costa, interventi della Finanza

Commercio illegale sulla costa, interventi della Finanza
61
0

I finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati hanno svolto nelle ultime settimane 16 interventi a contrasto del commercio illegale o irregolare, sottoponendo a sequestro complessivamente circa 2.500 articoli, perché contraffatti o insicuri per la salute. Denunciate 12 persone, mentre 4 sono state segnalate per i provvedimenti del caso.

Gli interventi portati a termine dalle pattuglie di Civitanova Marche e di Porto Recanati sono stati effettuati rispettivi lungomare, all’interno del noto complesso condominiale “Hotel House” e durante i mercati settimanali.

Le attività investigative proseguono sia a scopo repressivo delle illegalità nel commercio, sia per risalire all’intera filiera del falso e colpire i produttori e i canali di approvvigionamento.

La Guardia di Finanza è particolarmente impegnata a contrastare la contraffazione e l’abusivismo commerciale, a tutela degli onesti e del corretto funzionamento dei mercati, per proteggere i consumatori facilmente ingannabili dalle insidiose condotte dell’industria del falso.

(61)

LEAVE YOUR COMMENT