Home Spettacolo Macerata, Concerto di Natale della Birbanda Santacroce

Macerata, Concerto di Natale della Birbanda Santacroce

Macerata, Concerto di Natale della Birbanda Santacroce
112
0

Domenica 22 dicembre alle ore 18, nella Chiesa di Santa Croce a Macerata, si terrà li tradizionale Concerto di Natale della Birbanda Santacroce, giunto alla VII^ edizione, con il titolo “Merry Christmas”, con il patrocinio del Comune di Macerata.

Melodie e colonne sonore dei dolci momenti natalizi italiani e internazionali saranno proposte dalla Birbanda Santacroce, ormai consolidata realtà musicale cittadina che si esibisce in un repertorio pop e swing che va dagli anni ‘50 agli anni ’90.

In questo concerto concerto verranno eseguiti medley della tradizione popolare, oltre a canzoni portate al successo da Whitney Houston, Mariah Carey, Frank Sinatra, Julie Andrews e altri, fino a brani swing e pop che hanno caratterizzato il repertorio italiano e non solo sino ad oggi. Il Gruppo Musicale Birbanda Santacroce, composto da più di 20 elementi, è diretto dal M° Franco Alfonsi, che ne cura anche gli arrangiamenti musicali.

Quindi, auguri in musica a grandi e piccini, per i quali arriverà Babbo Natale portando gradite sorprese. Gli impegni musicali della Birbanda proseguiranno poi nel periodo delle feste in città e dintorni, come il canto della pasquella e l’animazione musicale in occasione del tradizionale innalzamento della stella sul Palazzo Comunale per “San Julià d’inverno” il 12 gennaio organizzato dal CIF con il patrocinio del Comune di Macerata.

Il presidente del gruppo Giorgio Serafini e il M° Franco Alfonsi, a conclusione del 2019, vogliono ringraziare tutti i “Birbandi” (in ordine alfabetico) che hanno consentito di raggiungere gli obiettivi artistici apprezzati dal pubblico per la particolarità del repertorio, degli arrangiamenti e delle esecuzioni: Flauto Tonino Zampa; Clarinetti Matteo D’addetta, Marzio Moriconi, Anna Paniccià, Elena Paniccià, Giovanni Verdolini; Clarinetto Basso: Giorgio Serafini; Sax Fabio Alfonsi, Sofia Cerquetella, Paola Cioppettini, Leonardo Porfiri, Marzio Tiranti; Trombe Mauro Marucci, Roberto Paniccià, Gianni Pierucci, Quirino Trivellini; Tromboni Enzo Capitanio, Daniele Cherubini, Diego Copponi, Michele Mennichelli; Basso Tuba Paolo Damiani; Basso Elettrico Giorgio Monachesi; Tastiere Marco Airaghi; Percussioni Raffaele Barbaresi, Nazzareno Moretti, Robertino Perfetti, Simone Greco, Quirico Saltari; Cantanti Romina Ercoli, Don Alberto Forconi, Chiara Marangoni, Ennio Monachesi.

(112)

LEAVE YOUR COMMENT