Home Sport Lube con i giovani Cantagalli e Partenio. Stankovic: “Siamo i più forti”

Lube con i giovani Cantagalli e Partenio. Stankovic: “Siamo i più forti”

Lube con i giovani Cantagalli e Partenio. Stankovic: “Siamo i più forti”
41
0

La Lube è alla prima settimana di preparazione ed ha già assaggiato il grande entusiasmo che la circonda durante le varie presentazioni dei nuovi arrivati in squadra. Tra questi l’opposto Diego Cantagalli e il palleggiatore Pier Paolo Partenio. Per entrambi si tratta di un passaggio dal settore giovanile alla prima squadra della Cucine Lube Civitanova, immediato quello di Cantagalli, classe ’99 e fresco campione d’Italia Under 20 con i biancorossi, immediato, mentre Partenio (classe ’93, vincitore della Junior League con la Lube nel 2013) ritorna dopo alcuni anni in giro per l’Italia, con esperienze anche in top team come Trento.

Il loro inserimento nella rosa sottolinea la volontà del Club di puntare su giovani cresciuti nella società, credendo nelle loro potenzialità e nella loro importanza in questo gruppo, con una grande opportunità di crescita anche dal punto di vista personale.

La presentazione dei giovani Cantagalli e Partenio. Nella foto in alto: Dragan Stankovic

Chi suona invece la carica è il veterano e capitano Dragan Stankovic, al nono anno consecutivo in biancorosso, affaticato dagli allenamenti ma con le idee molto chiare.

“La prima parte della preparazione è sempre difficile – dice Stankovic – dopo il periodo di vacanza è normale che sia più duro: fortunatamente siamo in dieci sin dall’inizio e questo ci permette di mettere in pratica diverse tipologie di allenamento sin dai primi passi”.

“Conosciamo bene gli obiettivi di questa Lube, ovvero primeggiare in tutte le competizioni a cui prenderemo parte – prosegue il capitano –. La squadra si è rinforzata e dobbiamo dare qualcosa di più rispetto all’anno scorso, ci sono nomi importanti ma soprattutto sarà importante dare il massimo e imparare a giocare di squadra, tutti insieme verso gli obiettivi che ci prefissiamo”.

Infine Dragan lancia un messaggio a tutti i tifosi che seguiranno la Cucine Lube Civitanova nella prossima lunghissima stagione: “Siamo i più forti sulla carta, con atleti esperti e bravi, dunque ci aspetta un anno impegnativo e speriamo anche bello. Giocheremo tantissime partite e aspetto molta gente e tifosi calorosi al palasport per goderci insieme una stagione entusiasmante”.

(41)

LEAVE YOUR COMMENT