Home Attualità Lions Club Macerata Host, Filippo Olivelli nuovo presidente

Lions Club Macerata Host, Filippo Olivelli nuovo presidente

Lions Club Macerata Host, Filippo Olivelli nuovo presidente
73
0

Filippo Olivelli è il nuovo presidente del Lions Club Macerata Host. Avvocato esperto in diritto del lavoro e professore presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata, Olivelli ha avviato la sua presidenza con la conviviale estiva di giovedì scorso, occasione particolarmente partecipata da soci, ospiti e amici.

L’anno sociale 2018-2019, che traghetta il club nel sessantesimo anno di attività, vedrà presidente e nuovo direttivo impegnati in azioni mirate in particolar modo nei confronti di coloro che ancora vivono le terribili conseguenze del terremoto. Con una queste, nel Villaggio della Solidarietà a Corgneto di Serravalle del Chienti, attivo dall’agosto 2016, sarà ampliata l’accoglienza predisponendo un’area camper per offrire una risposta concreta alle necessità di chi è ancora sfollato a due anni dal sisma.

Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità è premessa fondante per l’associazione lionistica che a Macerata svolge la propria azione dal 1959 con iniziative quali il restauro dei Cancelli e la donazione delle carrozze per uno dei più importanti musei cittadini.

La presidenza Olivelli si propone di operare rispondendo alle esigenze del tessuto sociale del maceratese e al tempo stesso lavorerà per rinsaldare i rapporti di amicizia interni al club con iniziative che incontrino l’interesse e vedano il coinvolgimento più ampio possibile. Il calendario degli appuntamenti, alcuni dei quali anche aperti al pubblico, sarà reso noto a settembre e si svilupperà fino a giugno del prossimo anno.

(Nella foto, da sx: Guglielmo Borgiani, Eliana Leoni Marcelletti e Filippo Olivelli)

(73)

LEAVE YOUR COMMENT